U19: sesto sigillo per la Banca Sella

Inserito da Pallacanestro Biella il 9 novembre 2011 in Giovanili

Sesta vittoria consecutiva per la Banca Sella Biella Under 19 nel campionato nazionale e conquistano la testa solitaria della classifica. La squadra di coach Federico Danna supera al Lauretana Forum l’Armani Jeans Milano con un netto 72-46.
Partenza terribile per i biellesi, che vanno subito sotto 0-9 dopo pochi minuti, parziale che diventa di 5-18 a metà del primo quarto. A questo punto i rossoblu iniziano a giocare e il primo quarto si chiude sul -5 (15-20). Nel secondo periodo la reazione si concretizza e con una difesa finalmente più aggressiva Biella raggiunge la parità all’intervallo 26-26. Nella ripresa Lombardi e compagni mostrano la faccia migliore, grazie a una difesa ermetica che concede a Milano appena 20 punti, mentre in attacco arriva quella fluidità che porta a segnare facili canestri. Nell’ultimo quarto Biella sfiora anche i 30 punti di vantaggio, prima che una flebile reazione meneghina fissi il punteggio sul definitivo 72-46.
Prossimo impegno per i rossoblù lunedì 14 novembre a Bergamo con palla a due alle ore 20.

———————————————————————————————————————————————

7 novembre 2011
BANCA SELLA BIELLA – ARMANI JUNIOR MILANO 72-46
(15-20, 26-26, 51-37)

Banca Sella: Rossi, Bosio, Monfermoso, Laganà 14, Amoruso, Lombardi 24, Savio, Uglietti, Stassi 11, De Vico 10, Fauda Pichet 7, Sodero 6. All. Danna.
Milano: Amato 12, Bartoli 12, Piva 7, Mantelli 7, Merlati 2, Bonomi, Re, Seratoni 2, De Bettin 4, Longoni, Cremona, Gorla. All. Bizzozero.

———————————————————————————————————————————————

6ª GIORNATA CLASSIFICA
Brescia – Loano 61-47 Banca Sella 12 Casale 8
El. Varese – Bergamo 76-44 Cantù 10 El. Varese 6
Banca Sella – Milano 72-46 Bergamo 8 Moncalieri 4
Moncalieri – Arona 82-69 Milano 8 Pall. Varese 0
Cantù – Casale 58-62 Desio 8 Arona 0
Desio – Pall. Varese 62-48 Brescia 8 Loano 0

———————————————————————————————————————————————

Tiny URL for this post: http://tinyurl.com/cw6rwul