Edicola Biella, giovedì 7 settembre

07/09/2017

La mossa del Club per sopperire all'assenza momentanea di Carl Wheatle, infortunato al ginocchio destro, il test di questa sera al Forum con Lugano e la campagna abbonamenti che prosegue verso l'inizio del campionato. Questi gli argomenti rossoblù sulle pagine dei giornali in edicola.


ECO DI BIELLA

Pagina 29: L'Eurotrend aspetterà Wheatle. Confermati i due mesi per il recupero dall'infortunio. Niente intervento sul mercato, si valuta l'inserimento di Della Rosa a gettone. Scrive Gabriele Pinna: L'Eurotrend aspetterà il recupero fisico di Carl Wheatle senza intervenire in maniera rilevante sul mercato. (…) Molti dei ragionamenti sul caso partono dal fatto che una spesa extra per aggiungere un giocatore non è prevista, o sarebbe già stata fatta prima del raduno, allungando il roster con un playmaker di stazza ed esperienza pronto ad entrare dalla panchina. In prova c'è Gianluca Della Rosa, dimostratosi finora atleta serio, ma l'identikit non pare proprio quello giusto, anche se il suo impegno potrebbe essere valutato in chiave di sostituto temporaneo nell'attesa del rientro di Wheatle.

Oggi test con Lugano a porte chiuse. Sabato a Borgosesia contro Tortona. Leggiamo: Settimana di doppio test per i rossoblu, stasera palla a due alle ore 19.00. L'incontro si terrà a porte chiuse, ma sarà trasmesso in diretta streaming su Biella Channel (visibile sulla Official Facebook Page del Club). Sabato pomeriggio invece, alle ore 18, l'Eurotrend sarà di scena sul campo del Pala Loro Piana di Borgosesia contro il Derthona Basket, primo avversario di A2 per Ferguson e compagni nel percorso di avvicinamento al campionato. Il test si giocherà a porte aperte.

A margine: Vendita abbonamenti in via Italia. Prosegue la campagna abbonamenti di Pallacanestro Biella per la stagione 2017/2018. Attualmente il dato si attesta attorno alle 900 tessere sottoscritte. Questa settimana è possibile sottoscrivere le tessere esclusivamente presso il negozio Robe di Kappa di via Italia 50, a Biella (h 10.00-12.30 e 16.00-19.30, fino a sabato). La biglietteria del Biella Forum riaprirà invece la prossima settimana, mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30.


LA STAMPA

Pagina 51: Eurotrend in cerca della giusta aggressività. Il play Della Rosa ancora a referto. Stasera test-match al Forum contro i Lugano Tigers, coach Michele Carrea chiede maggior intensità. L'articolo è a firma di Stefano Zavagli: Coach Carrea si aspetta un passo in avanti soprattutto a livello emotivo, di intensità e riferimenti, anche se il primo test attendibile sarà quello di sabato (alle 18, a Borgosesia) contro i pari categoria del Derthona. L'Eurotrend è reduce da due vittorie contro il Gessi Valsesia (74-65) e l'Urania Milano (79-53). Ora arriva un test più probante, nel quale l'elettrocardiogramma dovrà dare sussulti, specialmente di reazione nei break. A inizio settembre non è mai semplice trovare i giusti stimoli, ma se sotto il profilo tecnico la squadra mostra passi in avanti, ora lo staff si augura qualche sprint anche in chiave caratteriale, con Chiarastella e Bowers, ovvero i nuovi veterani, più integrati e calati nel ruolo. Sarà una bella verifica anche per Amedeo Tessitori, che fin qui ha collezionato 22 punti con il Gessi e 16 con l'Urania. (…) Oggi a referto ci sarà il play Gianluca Della Rosa: ennesima occasione per mettersi in mostra, con la possibilità di strappare un contratto a «gettone» in attesa del rientro di Wheatle. Della Rosa non è poi escluso che possa essere confermato fino al termine della stagione. Ma ci sono degli scogli da superare: il primo nella convinzione in chiave tecnica, il secondo sotto il profilo economico. Per il solo tesseramento in Fip occorrono, anche per soli due mesi, 9 mila euro di tasse.