Al via Special Olympics 2012!
Inserito da Pallacanestro Biella il 12 giugno 2012 in NewsSpecial Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono a queste persone di migliorare la qualità della vita, mettendole in condizione di raggiungere il massimo dell’autonomia possibile. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Può essere palestra di vita che offre agli Atleti Special Olympics la possibilità di valorizzare le proprie diverse abilità e di spenderle produttivamente nella società, che avvicinandosi a loro in situazioni gioiose e momenti di festa, matura una maggiore disponibilità verso questo tipo di disabilità. Si tratta di un messaggio di grande speranza rivolto a milioni di persone, ai loro familiari e alla comunità tutta.
Special Olympics Italia onlus, associazione benemerita del CONI e del CIP, è presente in Italia da oltre 25 anni e opera in tutte le regioni italiane.
I giochi nazionali Special Olympics Italia sono, a livello nazionale, il più importante evento sportivo per atleti con disabilità intellettiva. Si svolgono con cadenza annuale secondo un calendario definito ed autorizzato dalle sedi regionali e nazionali di Special Olympics Italia. Oltre ad un importante programma di gare, durante i giochi nazionali si tengono numerose altre iniziative che hanno al centro la persona con disabilità intellettiva e ne stimolano il protagonismo: dal Programma Salute a convegni e momenti di confronto e formazione per famiglie, tecnici ed operatori, dal “Prova lo sport” a feste e momenti di ospitalità ed incontro con le comunità locali territoriali che ospitano i Giochi.
Quest’anno, dal 18 al 24 giugno, sarà la nostra città di Biella ad ospitare l’edizione 2012 dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics.
var addthis_config = {"data_track_clickback":false,"data_track_addressbar":false,"data_track_textcopy":false,"ui_language":"it","ui_atversion":"300"}; var addthis_product = 'wpp-3.0';
Tiny URL for this post: http://tinyurl.com/cheup93






















Discussion – No Comments
There are no responses to "Al via Special Olympics 2012!". Comments are closed for this post.
Comments are closed at this time.