Preview EA7 Milano – Angelico Biella

Inserito da Pallacanestro Biella il 5 maggio 2012 in News

Ultimo impegno ufficiale della stagione 2011-2012 per l’Angelico Pallacanestro Biella: dopo soli quattro giorni dal saluto tributato ai tifosi rossoblu con la vittoria casalinga sulla Otto Caserta, suggellata dai tiri liberi decisivi di Nicola Minessi, la squadra allenata da coach Cancellieri scenderà in campo al Mediolanum Forum di Milano per affrontare un EA7 Olimpia Milano reduce da sette vittorie consecutive ed in piena corsa per il secondo posto in classifica.

CONTEMPORANEITA’. In ossequio alle normative di contemporaneità per l’ultima giornata, la palla a due sarà alle 18.15 di domani, ma la partita verrà comunque trasmessa in differita da LA7D alle 23.15.

PRECEDENTI. Si tratta della 28ª sfida nella massima serie tra le due formazioni, con bilancio favorevole ai lombardi che hanno ottenuto finora quindici successi a fronte dei dodici lanieri (nove vittorie su tredici partite per l’Olimpia in terra meneghina). Nel match d’andata, davanti a cinquemila persone, furono i rossoblu ad imporsi per 84-76, al termine di una rimonta conclusa nei minuti finali.

GLI AVVERSARI. L’avversario di Jurak e compagni è una squadra di assoluto valore e qualità che mira al massimo risultato: in panchina Sergio Scariolo, uno degli allenatori di maggior fama in Europa e campione del Mondo e d’Europa in carica alla guida della Nazionale Spagnola. Assente l’ex-biellese JR Bremer, in cabina di regia giostrano Cook e Giachetti, vecchia conoscenza del campionato italiano con la maglia della Virtus Roma, entrambi bravi ad innescare il talento di Alessandro Gentile e l’esplosività di Hairston. Sotto canestro i pericoli maggiori arriveranno dalla prestanza fisica di Bourousis, dal talento di Fotsis (campione d’Europa con il Panathinaikos nel 2009 e nel 2011) e dalla versatilità di Mancinelli, ben supportati dagli italiani Rocca e Melli e dal giovane talento croato Radosevic. Completa il roster l’italo-argentino Ariel Filloy.

ROSTER. Questo il roster dei rossoblu in vista della sfida di domani: 4 Goran Jurak; 5 Nicola Minessi; 6 Aubrey Coleman; 8 Jacob Pullen; 9 Marco Laganà; 10 Albert Miralles; 11 Eric Lombardi;16 William Magarity; 18 Massimo Chessa; 20 Tadija Dragicevic; 22 Niccolò De Vico

ARBITRI. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Giansanti, Sardella e Caiazza.

MEDIA. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita in diretta radio sui 89.90 Fm. Inoltre vi saranno aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, mentre a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. Come da regolamento media, a causa della contemporaneità di tutte le partite, non ci sarà la diretta televisiva, mentre ci sarà invece la differita domenica sera alle 23.15 su LA7D. In streaming a partire dalla giornata di martedì sarà invece possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

PAROLA DI COACH. Coach Massimo Cancellieri presenta così l’ultimo impegno della stagione: “Vogliamo provare a finire la stagione nel migliore dei modi, andando a Milano con la consapevolezza di affrontare una squadra che negli ultimi sette turni non ha mai perso e che esprime un basket di alto livello. Hanno una fisicità clamorosa, e una lunghezza di roster importante. Proveremo a competere con le nostre armi, senza pensare troppo a loro ma ad utilizzare le frecce nella nostra faretra nel migliore nei modi. Abbiamo ancora entusiasmo ed energie sufficienti per essere stimolati da un grande confronto come questo e ci dedicheremo a profondere il massimo impegno contro una seria candidata allo scudetto”.

Tiny URL for this post: http://tinyurl.com/7celhvx