Grazie di tutto coach!

Angelico Pallacanestro Biella comunica con dispiacere che Fabio Corbani non sarà alla guida tecnica della Prima Squadra per la stagione agonistica 2015/2016.

Confermando pieno rispetto umano e professionale nei confronti dei propri tesserati, la Società ha autorizzato coach Corbani a prendere in considerazione l’importante proposta avanzata dalla Pallacanestro Cantù. Il rapporto contrattuale con l’allenatore verrà definitivamente risolto nei prossimi giorni.

basket e il mister
Ringraziamento Mister (PallacanestroBiella.it)

“Siamo tristi che Fabio lasci la nostra Città e il nostro Club, ma al tempo stesso felici per l’inizio di questa sua nuova avventuracommenta Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella -. Andrà ad allenare in una piazza importante, storica, tra le più ambiziose della Serie A. A Biella lascia un ricordo straordinario e indelebile, coronato con una doppia qualificazione ai Playoff e la conquista del primo storico trofeo di Pallacanestro Biella, la Coppa Italia 2014. Qui ha trovato l’ambiente ideale per esprimere la propria idea di basket e migliorarsi, e che fin dall’inizio ha espresso nei suoi confronti fiducia e affetto. Quando una realtà di eccellenza com’è Pallacanestro Cantù concentra energie e interesse attorno a un tuo tesserato è sempre motivo di grande orgoglio: ciò dimostra che a Biella si lavora bene e pur affrontando tante difficoltà si ottengono risultati positivi.

Aggiunge: “La nostra Società non ha mai impedito ai propri tesserati di valutare altre proposte lavorative di valorizzazione umana e professionale, tanto meno oggi con il contatto tra Fabio Corbani e Cantù. Detto ciò, colgo l’occasione per tranquillizzare i nostri sostenitori: Biella andrà avanti cercando di migliorarsi, seguendo il percorso di sviluppo tecnico scelto due anni fa e in linea con i valori da sempre al centro del nostro Club. L’Area amministrativa e l’Area sportiva della Società già in queste ore sono al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Desidero ringraziare Fabio Corbani per l’opera svolta e per averci aiutato a superare uno dei periodi più delicati della nostra storia assumendo la guida tecnica della Prima Squadra a poche settimane dalla retrocessione. Fabio si è messo in gioco insieme a noi credendo nel nostro progetto fin dal primo giorno; con lo staff tecnico, i tanti collaboratori di Pallacanestro Biella e la vicinanza dei tifosi, che ci hanno sempre sostenuto, siamo riusciti ad affrontare impegni e difficoltà a testa alta. Auguro a Fabio i migliori successi professionali”.

Le parole di Marco Sambugaro

Basket e l'annuncio
Le parole per salutare il mister (PallacanestroBiella.it)

“Non perdiamo solo un bravo allenatore – aggiunge Marco Sambugaro, General Manager rossoblù -, il cui valore è testimoniato dai risultati che ha ottenuto in questi anni e dalla coesione dei gruppi di lavoro che ha gestito, perdiamo anche un uomo di grande intelligenza e spessore morale. Sono certo che a Cantù confermerà quanto di importante è riuscito a fare qui a Biella. Pallacanestro Biella proseguirà nel suo progetto tecnico ripartendo dai risultati raccolti in queste prime stagioni in A2. La volontà di migliorarsi è intatta, e intatto è l’impegno che tutti noi continueremo a mostrare quotidianamente per regalare ai tifosi un’altra stagione divertente e ricca di passione. Dobbiamo rimanere positivi e sereni: siamo a una svolta, ma di fronte abbiamo chiari altri importanti capitoli da scrivere insieme”.

Impostazioni privacy