Dimitrios Tsaldaris all’Angelico Biella

Altro colpo di Biella, che si porta a casa la guardia greca Dimitrios Tsaldaris: conosciamolo un po’ meglio

Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con la guardia greca Dimitrios Tsaldaris, nato al Pireo il 7 marzo 1980, 196 centimetri per 95 chilogrammi, mancino con lunga esperienza nel campionato greco e italiano.

Tsaldaris a Biella
Dimitrios Tsaldaris sbarca a Biella (AnsaFoto) – pallacanestrobiella.it

Tsaldaris dopo aver esordito fra i professionisti greci nel 2001 con la maglia dell’Alimos, casacca indossata fino al 2004, gioca per il Peristeri, il Panellinios (dove viene eletto miglior giovane della lega Greca) e l’Aris Salonicco, dove dal 2006 al 2009 migliora costantemente le sue percentuali, sia in campionato che in Eurolega.

Sbarca nella Lega A italiana a Napoli nel 2009, per poi passare nel dicembre dello stesso anno a Montegranaro. Con il club marchigiano segna oltre 8 punti di media con quasi il 40% da tre punti, tra i protagonista di una stagione esaltante, chiusa a ridosso delle grandi della categoria.

L’esperienza in Sardegna e il ritorno in Grecia

Tsaldaris approda quindi in Sardegna nell’estate 2010 per vestire la maglia della neopromossa Dinamo Sassari, dove disputa un’altra buona stagione, chiusa a 10 punti e 2 assist di media, contribuendo alla conquista dei playoff della squadra sarda.

Tsaldaris a Biella
Scopriamo Tsaldaris, nuovo acquisto di Angelico Biella – pallacanestrobiella.it

Nell’estate 2011 decide di far ritorno in Grecia, dapprima nuovamente nell’Aris Salonicco, dove disputa la stagione 2011/2012 partecipando al campionato greco e all’Eurocup e terminare la stagione firmando a Venezia senza però mai scendere in campo.

Inizia la stagione in corso al Kolossos Rodi, dove si distingue per gli oltre 12 punti di media a partita, frutto di ottime percentuali dal campo. A seguito della transazione con la squadra greca, Tsaldaris decide di accettare l’offerta dell’Angelico Biella, dove arriverà nella mattinata di domani ed una volta effettuate le visite mediche sarà a disposizione di coach Cancellieri per la seconda parte di stagione indossando la casacca numero 16.

Impostazioni privacy