La serie da record in tutto il mondo è arrivata al suo atto conclusivo: ecco quando sarà disponibile per tutti
Ci sono serie televisive che per un motivo o per l’altro ci hanno fatto tenere gli occhi incollati dal primo all’ultimo episodio. Netflix ne sa qualcosa dato che moltissime serie tv sono transitate dal colosso statunitense e tra qualche giorno uscirà la stagione finale di una delle serie più attese.

Se alcuni progetti non riescono a sfondare, altri invece diventano culto vero e proprio. Non sono solo serie tv con spettatori a seguito, ma veri e propri fan accaniti che attendono come si fa con le feste l’uscita della prossima stagione, specialmente quando si tratta dell’ultima.
L’annuncio di Netflix: ecco quando uscirà
Stiamo parlando di Squid Game, serie tv coreana ambientata nel 2020 che racconta di un ludopatico divorziato (Seong Gi-hun) pieno di debiti e costretto a vivere in un quartiere molto povero a spese della madre. La svolta arriva quando un personaggio losco lo invita a prendere parte ad un misterioso gioco con in palio una somma di denaro incredibile.
Nei mesi successivi all’uscita della prima stagione, che ha raccolto numeri pazzeschi con recensioni e voti altissimi, molti youtuber, creator e affini hanno provato a ricreare il concetto di “Squid Game” nella vita reale con giochi e iniziative che ricordavano quelli della serie.

Hwang Dong-hyuk, ideatore nonché addetto alla regia e alla sceneggiatura, ha promesso ai fan della serie che ha preparato una finale della storia all’altezza di tutta la serie, una meritata conclusione ad uno dei capolavori moderni per quanto riguarda le serie tv.
Con un trailer di due minuti, vengono ripercorsi alcuni attimi della penultima stagione, creando un’attesa spasmodica a riguardo. Quando uscirà la terza e ultima stagione? La data è stata annunciata e sarà disponibile su Netflix da venerdì 27 giugno.