Ballando con le Stelle stupisce tutti con una chiamata inattesa come primo VIP in gara: ecco di chi si tratta
Manca sempre meno all’inizio di Ballando con le Stelle 2025. Lo show musicale che per la prima volta andò in onda in Italia nel 2005 è pronto a riprendersi la consueta prima serata del sabato sera di Rai Uno da autunno fino al mese di dicembre inoltrato.

Se nel 2017 lo storico show ha avuto un crollo nello share tra il 19% e il 20%, l’anno scorso Ballando con le Stelle ha fatto un exploit che non si vedeva da anni: 26,57% di ascolti con un poco di 34,10% per la finale, mai così alto dalla prima volta del 2005 (35,11%).
Quali saranno però i vip, anzi, le stelle che balleranno sotto gli occhi attenti dei giudici e di Milly Carlucci? Tra i vincitori delle passate edizioni ricordiamo Gilles Rocca e Lucrezia Lando nel 2022, Arisa e Vito Coppola nel 2021, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca nel 2022, Wanda Nara e di nuovo Pasquale La Rocca nel 2023 e infine Bianca Guaccero e Giovanni Pernice l’anno scorso.
Ballando con la Stella, decisione clamorosa
Il primo nome tra i partecipanti di Ballando con le Stelle è Rosa Chemical. Trapper nato nel 1998 a Rivoli in provincia di Torino raccolse molte critiche durante il Festival di Sanremo 2023 quando duranet l’esibizione del suo brano “Made in Italy” sorprese tutti, Amadeus e pubblico compreso, quando andò a baciare in bocca Fedez in prima fila.

A rivelarlo è il giornalista Gabriele Parpiglia nella rubrica ‘Chicchi di gossip’. Tornando a Rosa Chemical, quel bacio provò un terremoto mediatico e politico, indispettendo anche Chiara Ferragni che all’epoca era anche co-conduttrice del Festival nonché moglie.
Tornando a Rosa Chemical, il cantante ha fin qui pubblicato un solo album da 13 tracce chiamato “Forever” nel 2020 contente alcuni pezzi importanti del suo repertorio come “Polka” con Thelonious B., Londra con “Rkomi”, Lobby Way e Rose & Rovi. Nel 2019 invece aveva pubblicato “Okay Day !!”, un EP di 7 tracce tra cui “CEO” con Taxi B.