C’è una nuova teoria che fa impazzire i fan di Harry Potter e riguarda ciò che ha visto Albus Silente, che già nel terzo film sapeva tutto: la ricostruzione
Quando si parla di Harry Potter bisogna stare attenti, la fan base è talmente enorme che non bisogna straparlare su alcuni personaggi molto amati dal pubblico. HP è praticamente religione, probabilmente la miglior saga cinematografica di tutti i tempi. Certo, non è all’altezza dei libri, ma è difficile conciliare dei romanzi fantasy così dettagliati in un paio d’ore di film.

Harry Potter è il ragazzo che è sopravvissuto, l’ultimo che diventa eroe. Viene da una grande famiglia di maghi, ha sempre avuto amici intorno a sé che lo hanno sostenuto, ma anche una miriade di nemici che si sono susseguiti durante i film. E poi c’è lui, Albus Silente, che ha accolto tra le sue braccia il bambino con la cicatrice che poi è diventato un uomo.
Silente era il preside di Hogwarts per eccellenza, il mago più potente del mondo secondo Harry, che lo ha sempre difeso davanti a tutti. Ebbene, proprio su Albus c’è una teoria molto interessante da parte di un fan che ha aperto subito una forte discussione.
La nuova teoria su Albus Silente e la sua morte
Su Reddit, un utente ha scritto una teoria sulla morte di Albus Silente, avvenuta ne Il Principe Mezzosangue per mano di Severus Piton. Il preside di Hogwarts avrebbe visto la sua morte prima che accadesse davvero, combinando insieme sia la Giratempo, sia il Mantello dell’Invisibilità. Forse è stata una sua versione del 1991 che ha usato proprio la Giratempo per vedere gli eventi di Hogwarts di nascosto.

Silente avrebbe quindi assistito a tutti gli eventi, compreso la sua morte avvenuta poi ne Il Principe Mezzosangue. E’ una teoria molto affascinante, anche perché così si spiegherebbero tante cose. Come la consapevolezza che la sua morte sarebbe stata un passaggio cruciale per la crescita di Harry.
Anche i regali che fa allo stesso Harry, così come a Hermione e Ron, sono scelte molto consapevoli. Il preside di Hogwarts era consapevole di come sarebbero serviti ai tre studenti su come combattere e vincere contro Lord Voldemort, colui che non dev’essere nominato, il signore oscuro. Insomma, il cattivo più cattivo della saga.