Rosa Ricci è la stella di Mare Fuori e uscirà con un film da protagonista a fine ottobre: con lei l’attore del Divin Codino
Mare Fuori è sicuramente una delle serie tv più viste, chiacchierate e con i giudizi migliori degli ultimi anni. Ambientata a Napoli, il prodotto Rai fa spola tra il carcere e le vie del capoluogo campano in cinque stagioni tra il 2020 e il 2025 per un totale di 62 episodi.

Il debutto della serie su Rai 2 non ebbe chissà quale riscontro, ma il passaggio su Rai Play e Netflix ha provveduto al boom tra gli Under 25 di tutta Italia. Basti pensare che la terza stagione superò le 30 milioni di visualizzazione ancor prima di essere messa in onda lineare.
I social naturalmente hanno aumentato il successo della serie con video su TikTok e reel su Instagram che contano centinaia di milioni di visualizzazione, senza dimenticare i milioni di stream della sigla “O mar for” su Spotify e YouTube. Parecchi anche i premi: dal Nastro d’Argento alle menzioni al Ciak d’Oro, passando per i riconoscimenti per la produzione al David di Donatello.
Da Baggio a Rosa Ricci, l’attore che non ti aspetti
Il voto noto per eccellenza della serie è stato Rosa Ricci, interpreta da Maria Esposito. La napoletana doc classe 2003 ha saputo raccogliere tantissimi giudizi positivi per la sua interpretazione, tanto da farla diventare un fenomeno da oltre 1 milione di follower.

Di recente è stato annunciato “Io sono Rosa Ricci” che dal 30 ottobre al cinema racconta “chi era Rosa prima d tutto quello che conoscete”, come scrive Maria Esposito sul proprio Instagram. Nella serie ci saranno diversi flashback che vedono protagonisti alcuni elementi fondamentali dell’universo Rosa Ricci.
Tra questi la madre Antonia Truppo e Raiz nei panni di Don Salvatore mentre non ci sarà il fratello maggiore Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio. Ci sarà però una new entry molto interrante ovvero Andrea Arcangeli, attore diventato famoso per l’interpretazione di Roberto Baggio nel film “Il Divin Codino” di Netflix.
Andrea Arcangeli, oltre all’interpretazione del Pallone d’oro italiano, ha partecipato ai film Tempo instabile con probabili schiarite, The Startup, Come pecore in mezzo ai lupi e The First Omen. In televisione ha preso parte a Romeo e Giulietta, Fuoriclasse, Trust e Romulus. Ora affiancherà Maria Esposito e Raiz con un ruolo centrale in “Io sono Rosa Ricci”.