E’ iniziato Temptation Island e il pubblico si è già diviso sui partecipanti con le coppie e i single presi d’assalto sui social: ecco quanto guadagnano i partecipanti al programma
Temptation Island è arrivato all’ennesima edizione, con un enorme successo avuto soprattutto l’anno scorso. Tanto che Mediaset ha deciso di riproporlo subito dopo il programma andato in onda a luglio, con un’edizione in autunno, ma registrata chiaramente in estate. Le coppie e anche i single dopo il programma hanno molto successo soprattutto sui social, anche perché spesso il pubblico si affeziona a loro.

La trasmissione condotta da Filippo Bisciglia è definita come Il Viaggio nei sentimenti, lui è il conduttore perfetto, perché riesce a ad avere empatia con tutti, capendo le loro situazioni sentimentali. L’edizione di quest’anno si svolgerà in Calabria e non più in Sardegna. Ci sono sfoghi, emozioni e colpi di scena amorosi.
Ma la domanda che spesso si fa largo è quanto guadagnano davvero le coppie che partecipano e i single. La cifra esatta non si conosce per bene, perché può variare in base a una serie di fattori. Come la notorietà pregressa e la permanenza nel villaggio. In linea approssimativa, la cifra si aggira intorno ai 1.500 e i 2.500 euro.
Temptation Island, quanto guadagnano i partecipanti
La cifra tra i 1.500 e i 2.500 a testa si riferisce all’intera permanenza delle tre settimane. Sembra più un rimborso spese maggiorato che un vero e proprio compenso. Se sono partecipanti che hanno già esperienze a livello televisivo, come per esempio Uomini e Donne, la somma può salire fino a 5 mila euro. Mentre tentatori e tentatrici che hanno bisogno di aiutare le coppie partecipanti a riflettere sulla relazione.

Durante la permanenza, il compenso varia dai 1.000 ai 2.000 euro a persona, ma anche qui la cifra varia in termini di visibilità e permanenza. Il vero guadagno arriva a falò spento, in termini di visibilità sui social, la possibilità di monetizzare su Instagram e sugli altri social media, senza contare poi eventuali ospitate in tv, collaborazioni con brand e agenzie.
Se si superano i 100 mila followers si possono guadagnare belle cifre con dei post e stories sponsorizzati. E poi le ospitate in discoteca, quelle fruttano molto soprattutto quando il personaggio è molto amato dai telespettatori. Insomma, chi si aspettava delle cifre altissime è rimasto deluso.