Mediaset punta alla rivoluzione: in arrivo tanti cambiamenti con i nuovi palinsesti, a parlarne è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi.
Mediaset non intende fermarsi e restare uguale a se stessa, perciò per il prossimo futuro sono in arrivo diversi cambiamenti che stanno per stravolgere i palinsesti. A parlare dei cambiamenti e di quello che succederà nei prossimi mesi a partire già da luglio è stato Pier Silvio Berlusconi in prima persona.

Mediaset, soprattutto da quando al comando è salito in tutto e per tutto Pier Silvio Berlusconi, ha attuato tanti cambiamenti per rinnovarsi ma anche per tagliare vecchi legami che evidentemente non erano più considerati vincenti.
Anche in vista del mese di settembre, ma già a partire da luglio, ci saranno delle modifiche dei palinsesti; con alcuni cambiamenti che hanno stupito più di altri. Ci sarà una fase di sperimentazione, soprattutto per ‘Canale 5’ e per ‘Italia 1’. Ecco tutto quello che succederà nei prossimi mesi.
Mediaset, al via la rivoluzione: ecco tutto quello che cambierà
Innanzitutto, c’è da dire che ‘Paperissima Sprint’ lascerà l’access prime time di ‘Canale 5’ ma non è finita qui: a quanto pare si sposterà su ‘Italia 1’ e andrà in onda alle 13:55. Di fatto sarà collocato subito dopo ‘Sport Mediaset’ in quella che è fin qui stata la fascia di collocazione destinata a ‘I Simpson’.
Al posto di Paperissima andrà in onda un nuovo format storico. Inoltre, a partire dal 14 luglio ci sarà il debutto di una nuova edizione de ‘La Ruota della Fortuna’ condotto da Gerry Scotti. Dal 21 luglio arriverà anche Sarabanda con Enrico Papi nel pre-serale.

Occhio poi al cambiamento per ‘Striscia la Notizia’ che non ripartirà a settembre ma in questo 2025 slitterà a novembre. E non sarà come lo abbiamo sempre visto, avrà – sembra – una nuova veste. Si tratta perciò di un nuovo esperimento da cui ci si aspettano buoni risultati.
Pier Silvio Berlusconi ha perciò a tal proposito dichiarato: ”È una fase di evoluzione, sperimentazione e innovazione. Tutto è stato deciso in totale sintonia con Antonio Ricci. Ringrazio di cuore lui, Gerry Scotti, Enrico Papi e tutte le squadre coinvolte”.