La notizia che riguarda Stefano De Martino spiazza anche i vertici della Rai, che ora sanno dell’accordo: quali saranno i risvolti della vicenda? Tutti i dettagli.
L’ex ballerino e attuale presentatore tv/showman, Stefano De Martino, è senza ombra di dubbio il volto di riferimento per il presente della Rai. La condizione di ‘Affari Tuoi‘ si è rivelata di grande successo, confermando il talento e le capacità del conduttore napoletano. Tutti fanno a gara per averlo e, oltre la Rai, c’è chi è riuscito a convincerlo.

Infatti, Stefano De Martino è l’uomo che bussa a sorpresa alla porta. No, non è una battuta. È lo sketch della nuova campagna multimediale di ‘Head&Shoulders’, di cui l’ex partecipante di ‘Amici’ è protagonista. La campagna beauty s’incentra sui benefici derivanti dalla scelta di questo shampoo prodotto dalla nota azienda.
Le immagini per presentarle al pubblico sono firmate da VML Italy con il conduttore, che non si sottrae a papere divertenti e scene ben riuscite. Il nuovo spot è arrivato da poco in tv ed è coinvolgente e divertente. Stefano De Martino si specchia in bagno, quando un amico lo videochiama e gli dice scherzosamente: “Sei il nuovo testimonial di ‘Head&Shoulders’? Ma non sapevo avessi la forfora”. Lo showman risponde: “Non ce l’ho, la prevengo!”.
Rai, Stefano De Martino testimonial per la nota marca: i dettagli dello spot
Una mano fra i capelli e una risposta secca all’amico: “Ora devo andare, ho un compito speciale”. Quale sarebbe? Una troupe l’attende fuori casa e lo porta di città in città, di porta in porta da Nord a Sud per spiegare alla gente i benefici di ‘Head&Shoulders’ e di come aiuti a risolvere e prevenire la forfora. L’azienda utilizza un sistema di tensioattivi che facilita il rilascio del Piroctone Olamine, principio attivo mirato contro la Malassezia Globosa, ovvero il fungo responsabile della forfora, oltre ad altre molecole, che trattengono il principio attivo sul cuoio capelluto.

Lo spot si conclude con un piccolo backstage che mostra i momenti ilari di Stefano De Marino sul set della campagna. Un mix di spontaneità e ironia, che rende la scelta la migliore possibile, sebbene la Rai pare preferirebbe un profilo più “silenzioso” possibile. Tuttavia difficile trattenere lo straripante conduttore e il suo appeal sul pubblico.