NOW cambia i prezzi dal 1 settembre: novità per i clienti

NOW Tv cambierà il suo listino prezzi all’inizio della prossima stagione televisiva: ecco quali saranno le novità per i clienti della piattaforma.

Gli utenti dei servizi di streaming di vario tipo sono ormai abituati a sentir parlare di rincari, anche se comprensibilmente non ne sono felici. Il tempo passa e il costo di molte cose aumenta: vale per tanti beni di prima necessità, e alla fine anche per beni “di lusso” come lo streaming. È quello che hanno purtroppo appena scoperto anche i clienti di NOW, ovvero una delle piattaforme on demand più utilizzate in Italia.

Il Logo di NOW Tv
NOW cambia i prezzi dal 1 settembre: novità per i clienti. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Conosciuta anche come NOW Tv, questa piattaforma è nata nel 2012 nel Regno Unito, per poi diffondersi in tutto il mondo. Su di essa è possibile fruire di tutti i contenuti in diretta e in streaming on demand di Sky, dai film alle serie tv, fino allo sport e ad altri prodotti d’intrattenimento tv. Un servizio la cui popolarità è da un po’ di anni in costante crescita, grazie a un’offerta piuttosto vantaggiosa per il rapporto tra costi ed eventi.

Il pacchetto senza vincoli di NOW, per esempio, fino a ora è costato 24,99 euro al mese, mentre l’abbonamento con permanenza annuale aveva un costo di 14,99 euro al mese. Cifre che hanno permesse al servizio di Sky di arrivare a superare la quota di 1,2 milioni di utenti abbonati in Italia nel 2023. Ma adesso le cose stanno per cambiare, perché da dopo le vacanze i costi dello streaming Sky si alzeranno.

La rabbia degli abbonati: anche NOW alza i prezzi

Lo ha fatto Netflix, lo ha fatto Prime Video, e lo ha fatto infine anche DAZN, per cui non sorprende più di tanto l’ultima novità relativa a NOW Tv. La piattaforma collegata a Sky ha comunicato via mail ai suoi utenti che dal 1° settembre 2025 il costo per usufruire dei suoi contenuti crescerà di qualche euro. Una decisione che coinvolgerà tutti i piani di abbonamento in maniera indistinta.

Televisione in salotto
La rabbia degli abbonati: anche NOW alza i prezzi. (Pixabay) PallacanestroBiella.it

Per quanto riguarda gli abbonamenti senza vincoli, dal rinnovo di settembre il pacchetto Pass Sport salirà a 29,99 euro al mese, con un incremento di ben 5 euro. La stessa cosa avverrà per chi ha sottoscritto un piano con permanenza annuale, che passerà invece a 19,99 euro al mese. In quest’ultimo caso, l’aumento riguarderà però il primo rinnovo successivo al 1° settembre 2025.

In pratica, con l’inizio della nuova stagione sportiva 2025/26 Sky e NOW aumentano i costi degli abbonamenti. Non ci sono informazioni riguardo a possibili cambi nel tipo di offerta per gli utenti, né sono state al momento spiegate le ragioni di questi aumenti.

Gestione cookie