Netflix, arriva il live-action sul fenomeno coreano: fan in delirio

Una nuova produzione Netflix pronta a sbarcare sulla piattaforma streaming, ecco di cosa si tratta.

Netflix ha annunciato ufficialmente la nascita di una nuova produzione, e questa volta le aspettative sono altissime. Al centro dell’attenzione c’è un adattamento in live-action di Solo Leveling, una serie di light novel sudcoreana scritta e illustrata da Chugong.

Netflix
Netflix, arriva il live-action sul fenomeno coreano: fan in delirio (Ansa) pallacanestrobiella.it

La serie ha visto finora una serie di formati diversi. Nata nel 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage e poi resa cartacea dalla D&C Media, Solo Leveling è stata pubblicata in formato webtoon dal 2018 al 2021, anno in cui tra le altre cose è anche arrivata in Italia grazie al lavoro di Star Comics.

Una serie record che su webtoon ha accumulato 14.3 miliardi di visualizzazioni mantenendo il primo posto sulla piattaforma. Nel 2025 porta a casa il premio Anime dell’anno nel corso della cerimonia dei Crunchyroll Anime Awards. Nonostante qualche polemica, la serie ha conquistato il prestigioso premio grazie ai voti dei fan ma anche al riconoscimento degli addetti ai lavori, il cui voto pesava per il 70% del totale.

E nonostante le polemiche di alcuni che accusavano la premiazione di essere troppo influenzata dall’opinione della fanbase e poco dalla reale qualità del prodotto, Netflix ha scelto di valorizzare ancor di più Solo Leveling, annunciando la produzione di un nuovo progetto.

Solo Leveling, il live-action di Netflix: trama e protagonisti

Per questa produzione Netflix avvierà una collaborazione con Kakao Entertainment e Sanai Pictures. Ci sarà poi una partecipazione straordinaria. Per quanto riguarda l’animazione, l’artista globale J Balvin si lancerà in una nuova avventura: il doppiaggio anime in un ruolo chiave (non ancora ben specificato) insieme con il resto del cast della seconda stagione.

Solo Leveling
Solo Leveling, il live-action di Netflix: trama e protagonisti (screenshot YouTube) pallacanestrobiella.it

Ma chi sono i protagonisti? Nella parte del protagonista Sung Jinwoo ci sarà l’astro nascente Byeon Who-Seok, il cui talento era già emerso nei ruoli in Lovely Runner e 20th Century. Solo Leveling avrà una doppia direzione: saranno Lee Hae-Jun e Kim Byung-Seo a prendere le redini della produzione, dopo le collaborazioni in Like a Virgin, Castaway on the Moon e Ashfall.

Nella serie il protagonista Sung Jinwoo, un cacciatore con la classificazione più bassa (grado E) e la liberazione di minacce mostruose in un mondo aperto a fenomeni soprannaturali. Jinwoo riuscirà ad acquisire capacità straordinarie dopo essere quasi morto. Da quel momento diventerà un vero e proprio campione, pronto a difendere l’umanità dai pericoli emergenti.

 

Gestione cookie