Mediaset rivoluziona il palinsesto: nuovo orario e montepremi record

Mediaset lancia da oggi una rivoluzione nei suoi palinsesti, con il grande ritorno di Gerry Scotti. Format e orari rinnovati, e un grande montepremi per il nuovo gioco di Canale 5.

Con lunedì 14 luglio 2025, la programmazione estiva delle reti Mediaset entra finalmente nel vivo. Da oggi i telespettatori italiani scopriranno però una grande novità nel palinsesto della rete ammiraglia del network gestito da Pier Silvio Berlusconi. Con l’estate, com’è noto, viene sospesa la trasmissione di Striscia la Notizia su Canale 5, che riprenderà nella prossima stagione. Al suo posto, però, non andrà in onda come sempre Paperissima Sprint.

Pier Silvio Berlusconi soddisfatto per Mediaset
Mediaset rivoluziona il palinsesto: nuovo orario e montepremi record. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

La fascia pre serale di Canale 5 vedrà infatti il ritorno de La Ruota della Fortuna, lo storico game show di Mediaset condotto oggi da Gerry Scotti. Lanciato originariamente nel 1987 su Odeon Tv e approdato due anni dopo su Canale 5, il gioco a premi all’epoca presentato da Mike Bongiorno ha fatto la storia della tv italiana. Dall’anno scorso è tornato nel palinsesto di Mediaset, ma questa estate avrà un orario del tutto nuovo.

La Ruota della Fortuna debutterà dunque questa sera su Canale 5 alle 20.40, subito dopo il Tg5. Per contro, Paperissima Sprint è stata spostata su Italia 1 all’ora di pranzo, lasciando campo allo show di Gerry Scotti. Un tentativo, da parte di Mediaset, di andare a sfidare Rai 1 nella fascia pre serale, quando sulla tv pubblica va in onda l’amatissimo Techetechete con Bianca Guaccero alla conduzione. Ma le novità non sono finite qui.

Montepremi Ruota della Fortuna: Mediaset non bada a spese

Non è cambiato solo l’orario di messa in onda, per La Ruota della Fortuna. Il game show di Canale 5 avrà uno studio tutto rinnovato rispetto alla passata stagione, con Samira Lui a fare da spalla a Gerry Scotti e anche una band musicale a suonare dal vivo. Sono previste, però, anche alcune interessanti novità in merito al format del gioco di Mediaset, con un nuovo montepremi davvero eccezionale.

Gerry Scotti torna su Mediaset
Montepremi Ruota della Fortuna: Mediaset non bada a spese. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Il campione di ogni puntata dovrà infatti superare una nuova prova finale, prima di assicurarsi il premio dello show. Si chiama La Ruota delle Meraviglie, e prevede tre frasi da indovinare in soli 60 secondi, in una corsa contro il tempo per cui serviranno le migliori doti dei concorrenti.

In palio a La Ruota della Fortuna c’è un montepremi record da 200.000 euro massimo. Per assicurarsi l’intera somma, però, ogni giocatore non potrà commettere errori, in un gioco molto più dinamico e movimentato rispetto al passato.

Gestione cookie