Marvel, la nuova serie fa impazzire i fan: annuncio ufficiale

La Marvel va a gonfie vele, tanto al cinema quanto in tv, e la conferma del super ritorno di un personaggio iconico fa felici i fan.

Al cinema stanno per debuttare finalmente i Fantastici 4, il nuovo film dei Marvel Studios che promette di essere uno degli eventi dell’estate. Ma nel frattempo la Casa delle Idee ha in serbo altri grandi colpi per rilanciarsi, dopo un periodo di flessione, che ha fatto emergere una piccola crisi nei suoi successi. Tra i nuovi progetti, ovviamente, la televisione continua a occupare un ruolo di particolare importanza.

Il logo dei Marvel Studios
Marvel, la nuova serie fa impazzire i fan: annuncio ufficiale. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

L’universo condiviso dei supereroi Marvel sta ovviamente cercando di adattarsi al passaggio di consegne tra i suoi protagonisti principali, dopo gli addii di Captain America e Iron Man. Oggi si punta ovviamente soprattutto su Spider Man, il cui quarto film (intitolarto Brand New Day) dovrebbe arrivare al cinema in tutto il mondo il 31 luglio 2026. Una lunga attesa, nel corso della quale l’attenzione verrà tenuta alta con i solidi progetti collaterali.

Negli ultimi mesi, uno di quelli più interessanti è stato senza dubbio il grande ritorno di Daredevil. La nuova serie ha debuttato lo scorso marzo su Disney+, riprendendo storie, personaggi e cast delle stagioni originali distribuite da Netflix tra il 2015 e il 2018. Daredevil: Rinascita è stato un grande successo sia di pubblico che di critica, e ovviamente verrà realizzata una seconda stagione, nel corso della quale ci sarà anche un gradito ritorno.

Ritorna in tv uno dei personaggi più iconici della Marvel

L’uscita di Daredevil: Rinascita 2 è stata annunciata per il marzo 2026, riprendendo la trama lasciata in sospeso dopo le prime 9 puntate. E i fan dell’universo Marvel ritroveranno uno dei loro personaggi più amati, ovvero Jessica Jones. Si tratta della detective privata coi superpoteri e un pessimo carattere già protagonista di una serie omonima su Netflix, prodotta tra il 2015 e il 2019.

Krysten Ritter in Jessica Jones
Ritorna in tv uno dei personaggi più iconici della Marvel. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

La Marvel ha confermato finalmente il ritorno del personaggio, dopo diverse speculazioni, e anche in questo caso l’interprete sarà la stessa della versione Netflix, ovvero Krysten Ritter. La stessa attrice americana ha rivelato di sapere “da molto tempo” che sarebbe tornata in tv, ma di aver dovuto mantenere il segreto fino a questo momento.

“È un personaggio che amo e che significa molto per me e per tante donne e uomini” ha spiegato Ritter in una recente intervista. Non è però ancora chiaro che ruolo avrà Jessica Jones nelle nuove avventure di Daredevil, né in quante puntate della serie Marvel sarà coinvolta.

Gestione cookie