Su Sky debutta oggi, per la prima volta in chiaro in Italia, una delle serie più iconiche e amate degli ultimi anni: ecco tutte le informazioni per non perdertela!
La lunga attesa è finalmente finita, per la gioia sia dei fan di vecchia data che degli spettatori che non hanno ancora avuto modo di vederla. Sky ha infatti deciso di trasmettere per la prima volta in chiaro nel nostro paese una delle sue serie storiche più iconiche. Dopo averla trasmessa per intero negli anni passati sui propri canali a pagamento, l’emittente ha deciso di rilanciarla in questi giorni.

Lo show tanto atteso andrà in onda ovviamente su Cielo, sul canale 26 del digitale terrestre. Si tratta, com’è noto, del canale tv in chiaro di Sky Italia, dove vengono trasmessi diversi programmi molto amati dal pubblico. Non c’è posto migliore per questa serie evento, che in passato si è conquistato un vero e proprio status di cult in tutto il mondo, ispirando spin off e numerosi eventi collaterali.
Dopo 15 anni finalmente tutto il pubblico italiano potrà vedere senza restrizioni The Walking Dead, show iconico che conta ben 177 episodi complessivi. Creato nel 2010 da Frank Darabont a partire da un famosissimo fumetto di Robert Kirkman, The Walking Dead è stata trasmessa originariamente negli Stati Uniti sulla AMC. In Italia arrivò nel suo stesso anno di produzione proprio su Sky, riscuotendo immediatamente un grandissimo successo.
The Walking Dead in chiaro su Sky – Cielo: inizia questa sera
Stiamo parlando di una serie tv iconica, che ha rivoluzionato il genere dell’apocalisse zombie, rendendolo più popolare che mai. The Walking Dead debutterà in chiaro questa sera, mercoledì 16 luglio 2025, con un doppio episodio in onda su Cielo a partire dalle 21.15. Da qui in avanti, ogni mercoledì il canale di Sky sul digitale terrestre ne trasmetterà due episodi, per tutta l’estate (e probabilmente anche oltre).

È un’ottima occasione per recuperare uno show amatissimo, o semplicemente per farsi un bel rewatch. In tutto, The Walking Dead è durata undici stagioni, proseguendo la produzione fino al 2022, ma in seguito ne sono stati realizzati ben cinque spin off. Il primo, Fear the Walking Dead, è durato in tutto ben otto stagioni.
Nel 2024 Sky ha trasmesso l’ultimo spin off della serie originale, The Ones Who Live, che ha visto il ritorno di due protagonisti storici, Andrew Lincoln e Danai Gurira. Oggi The Walking Dead gode ancora di grande appeal, e Sky ha deciso di regalare al suo pubblico anche una messa in onda in chiaro.