Il caso di Stefano Nazzi su Rai 3: anticipazioni della puntata del 16 luglio

Il caso di Stefano Nazzi debutta su Rai 3 questa sera: ecco le anticipazioni del nuovo attesissimo show true crime della televisione pubblica italiana.

Gli amanti della cronaca nera e del true crime hanno un nuovo appuntamento fisso in tv. A partire da questa sera andrà infatti in onda un nuovo programma di approfondimento interamente dedicato a questo argomento. Stiamo parlando de Il caso, il nuovo format della prima serata di Rai 3, condotto dal celebre giornalista ed esperto di cronaca nera Stefano Nazzi. Lo show incomincerà alle 21.30, dopo Un Posto al Sole.

Il Logo di Rai 3, su cui arriva Il caso di Stefano Nazzi
Il caso di Stefano Nazzi su Rai 3: anticipazioni della puntata del 16 luglio. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Ogni mercoledì verrà approfondito un noto e discusso caso true crime italiano degli ultimi anni, facendo affidamento su indagini giornalistiche e pareri esperti. Il caso prenderà il posto di Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, con quattro episodi lunghi curati dal già citato Stefano Nazzi assieme a Marco Pisoni. La regia è affidata ad Alessandro Tresa e la produzione è di Ballandi per Rai Cultura.

Oltre al ben noto fascino del true crime, Il caso punta molto sulla bravura e la notorietà del suo conduttore. Stefano Nazzi è un giornalista conosciuto soprattutto per il podcast Indagini, realizzato da ‘Il Post’ a partire dal 2021 e rivelatosi un enorme successo di ascolti. Ha già trattato la cronaca nera in tv, però, debuttando su Rai 2 nel 2023 con il programma di approfondimento Delitti in famiglia.

Di cosa parla Il caso di Stefano Nazzi del 16 luglio

Questa sera, mercoledì 16 luglio, andrà in onda la prima puntata de Il caso, alle 21.30 su Rai 3. Stefano Nazzi presenterà al pubblico lo sconvolgente episodio dell’omicidio di Yara Gambirasio, una 13enne della Bergamasca rapita e poi uccisa nell’autunno del 2010. Il suo caso fa ancora oggi molto discutere, soprattutto per la vastissima indagine a tappeto con migliaia di campioni di DNA analizzati.

Solo in quel modo fu possibile individuare l’assassino, ovvero Massimo Bossetti. Per ricostruire le indagini, Il caso farà affidamento sul genetista forense Emiliano Giardina, sulla criminologa Flaminia Bolzan e sull’entomologo forense Stefano Vanin.

Il caso di Stefano Nazzi su Rai 3
Di cosa parla Il caso di Stefano Nazzi del 16 luglio. (Rai Ufficio Stampa) PallacenstroBiella.it

Il caso di Stefano Nazzi: le anticipazioni delle prossime puntate

Le successive puntate de Il caso andranno in onda su Rai 3 nei prossimi mercoledì, sempre alle 21.30. Quella del 23 luglio tratterà del delitto di Cogne del 2002, mentre quella del 30 luglio riguarderà l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007. L’ultima puntata, prevista per il 6 agosto, racconterà del serial killer Donato Bilancia, attivo tra il 1997 e il 1998.

Gestione cookie