Mara Venier addio alla RAI, fan sotto choc: niente Domenica In

Mara Venier è un volto storico della Rai, eppure presto potrebbe non esserci più lei alla conduzione di Domenica In. I suoi numerosi fan sono spiazzati.

Tutto prima o poi cambia, ma l’indiscrezione emersa dal mondo Rai negli ultimi giorni ha un che di sconvolgente. Mara Venier potrebbe abbandonare la conduzione di Domenica In, e di conseguenza anche la televisione pubblica nazionale. La popolarissima presentatrice veneziana è alla guida del varietà della domenica di Rai 1 fin dal 2018, anch se in passato ne aveva già condotto diverse edizioni sparse.

Mara Venier a Belve
Mara Venier addio alla RAI, fan sotto choc: niente Domenica In. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Sarebbe un cambiamento epocale, di cui si sta appunto parlando da qualche giorno, e che proprio oggi ha trovato una conferma importante, sebbene non ancora definitiva. Il caso è scoppiato quando è stata diffusa la notizia che Mara Venier non avrebbe ancora rinnovato il suo contratto con la Rai. Il motivo sarebbe legato al ruolo che la conduttrice 74enne avrà nella prossima stagione su un canale concorrente.

Mara Venier ha infatti accettato di partecipare come ospite fissa a Che Tempo Che Fa, il programma di Fabio Fazio in onda dal 2023 su Nove. Tutto è avvenuto con il benestare della Rai, che le avrebbe accordato di presenziare a 10 episodi, anche se in origine sembrava potessero essere 15. Questa situazione ha comunque creato alcuni malumori e tensioni, per cui la Rai potrebbe anche decidere di non continuare con il suo storico volto domenicale.

Mara Venier dice addio a Domenica In: la conferma

Del tema ha parlato anche Davide Maggio, celeberrimo insider della tv italiana. Sul suo canale Instagram ha spiegato che la trattativa tra la Rai e Mara Venier è ancora in corso, e al momento non è possibile dire come si concluderà. Ma a una domanda diretta di un suo follower, Maggio ha detto chiaramente di non escludere un cambio alla conduzione di Domenica In.

Mara Venier a Domenica In
Mara Venier dice addio a Domenica In: la conferma. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Quindi, non c’è ancora l’ufficialità e il caso è ancora aperto, ma un’ipotesi che fino a poco fa pareva impossibile oggi lo è molto meno. Davide Maggio ha poi anche aggiunto una sua opinione su uno dei possibili futuri professionali di Mara Venier, immaginando un ritorno in una veste non troppo usuale per lei.

L’esperto ha infatti detto che la vedrebbe bene come opinionista del Grande Fratello su Mediaset. Un ruolo che Mara Venier ha già rivestito in passato per L’Isola dei Famosi, sia durante la conduzione di Alessia Marcuzzi che ai tempi di Simona Ventura. Non a caso, sarà quest’ultima a condurre il nuovo Grande Fratello.

Gestione cookie