Clamorosa svolta per quanto riguarda la programmazione di Temptation Island: nessuno se lo sarebbe aspettato
Temptation Island è senza dubbio uno dei programmi estivi più amati e seguiti dal pubblico. Il format del programma, i protagonisti, com’è strutturato e le “prove” a cui devono sottostare colpiscono nel profondo sia le coppie incriminate che tutti i telespettatori.

Il programma si struttura con protagonisti i fidanzati e le fidanzate di relazioni a rischio separazioni, tentati da tentatori e tentatrici nel corso dei giorni sull’isola. Un modo per mettere alla prova la fedeltà e l’effettivo interesse verso i propri partner nonostante le tentazioni.
Dopodiché si procede con entrambe le parti della coppie che visionano i filmati che ritraggono l’altra metà impegnato spesso in atteggiamenti intimi con i tentatori/tentatrici, seguiti infine con il falò di confronto dove si decide di fatto quale sarà il destino della coppia.
Temptation Island, ascolti da record: la decisione
Come vi abbiamo detto ad inizio articolo, Temptation Island è il piatto forte della tv estiva con 3.425.000 di telespettatori per la prima puntata (27.80% di share) e 3.697.000 della seconda con 29.64%, numeri veramente clamorosi se si considera anche il periodo.

L’estate infatti porta ad ascolti minori rispetto all’inverno, per il semplice fatto che la gente preferisce approfittare del bel tempo per uscire. Mediaset ha preso dunque una decisione molto importante riguardo Temptation Island e le prossime puntate.
Invece di un solo appuntamento settimanale il giovedì, Mediaset raddoppia con due puntata a settimana, precisamente il 23 e 24 luglio e il 30 e 31 luglio. Insomma, ci sono ben pochi dubbi: Temptation Island è il programma che sta trascinando Mediaset.