Disney lancia una nuova serie tv tratta da un film di culto con tantissimi appassionati: i primi episodi arriveranno in streaming il mese prossimo!
I canali tv generalisti, durante l’estate, si preparano all’inizio della nuova stagione televisiva, che partirà a settembre. Siamo dunque abituati al fatto che le grandi novità vengono rimandate a settembre, lasciando spazio alle repliche di vecchi programmi o a show spesso non esclusivi. Discorso diverso per le piattaforme di streaming, che invece in questo periodo dell’anno ne approfittano per rilanciare anche con titoli di primo piano.

Netflix, per esempio, farà uscire il 6 agosto la nuova stagione di Mercoledì, la serie spin off della famiglia Addams con Jenna Ortega, creata da Tim Burton. Non si tratta però della prima novità della piattaforma, che a giugno aveva fatto uscire la terza stagione di Squid Game e questo mese ha pubblicato la seconda di Sandman. Ma anche Disney intende seguire questa strada, con una nuova promettente idea in arrivo su Disney+.
Un progetto su cui il colosso hollywoodiano dell’animazione non ha voluto badare a spese, recuperando addirittura una famosissima saga cinematografica. Valori produttivi importanti, visto che come showrunner è stato scelto Noah Hawley, autore di serie di successo come Fargo e Legion, tratta dai fumetti Marvel. Anche in questo caso, lo sceneggiatore americano ha lavorato per FX, il canale americano di proprietà della Disney, i cui prodotti escono in Italia in esclusiva su Disney+.
Per la prima volta in tv: Disney punta su un cult sci-fi
Stiamo parlando di Alien: Pianeta Terra, una nuova serie originale tratta dal noto franchise cinematografico lanciato nel 1979 dal film Alien, diretto da Ridley Scott. Nove film usciti in totale, più vari crossover a fumetti, ma mai una serie tv: un prima volta assoluta per l’horror fantascientifico più famoso di tutti. Lo show Disney annovera nel suo cast Sydney Chandler (Pistol) Timothy Olyphant (The Book of Boba Fett) e Alex Lawther (Andor).

Il nuovo trailer diffuso da Disney introduce la trama dello show, che vede una nave di ricerca schiantarsi sulla Terra con il suo misterioso (e pericoloso) carico. Al centro della storia troviamo poi un personaggio del tutto nuovo: Wendy, un prototipo di ibridi umano e cyborg.
Alien: Pianeta Terra promette di essere una serie che sovvertirà i canoni narrativi del franchise, portando inoltre l’azione per la prima volta sul nostro pianeta. Uscirà sulla piattaforma di casa Disney il 13 agosto, per un totale di 8 episodi a cadenza settimanale.