Paola Perego è al centro di grandio novità, dopo le recenti voci che la vedevano addirittura sul punto di dire addio alla Rai: adesso cambia tutto!
A 59 anni Paola Perego sta vivendo una seconda giovinezza, almeno per quanto riguarda la sua carriera televisiva. Dopo gli anni d’oro a Forum, andato in onda su Rete 4 tra 1997 e il 2003, la presentatrice brianzola aveva faticato a trovare un nuovo programma stabile a cui dedicarsi. Dopo anni a girovagare tra i vari studi tv, però, alla fine è arrivato Citofonare Rai 2, la sua grande occasione di riscatto.

Uno show che ha raccolto un pubblico sempre più crescente e l’ha resa a tutti gli effetti una delle conduttrici più amate degli ultimi anni in Italia. Dal 2021 ha infatti iniziato ad apparire in vari programmi in Rai (e non solo), riscuotendo sempre un ottimo successo. E non è l’unica, perché la sua co-conduttrice Simona Ventura ha approfittato di Citofonare Rai 2 per rilanciarsi.
Se la Ventura, nella prossima stagione, sarà alla conduzione del nuovo Grande Fratello su Canale 5, Paola Perego resterà in Rai. Decisione che nelle scorse settimane non sembrava così scontata, vista la sua crescente fama e il possibile interesse a sondare nuovi percorsi di carriera. Invece non solo resta sulla tv pubblica a condurre Citofonare Rai 2, ma addirittura aggiungerà altri due programmi ai suoi impegni stagionali.
Paola Perego non lascia… e triplica!
Come rivelato ieri, infatti, Paola Perego ha accettato di condurre la prossima edizione del gioco di Rai 2 The Floor – Ne rimarrà soltanto uno. In questo ruolo sostituirà Fabio Balsamo e Ciro Priello dei The Jackal, e sarà affiancata da una spalla che, però, è al momento ancora ignota. Ma non finisce qui, perché la stessa casa di produzione – Freemantle – ha pronto un nuovo format che vedrà di nuovo la conduttrice monzese come volto della trasmissione.

Tutto questo senza abbandonare il suo Citofonare Rai 2, che riprenderà regolarmente da febbraio 2026 con lei alla conduzione. Nella prossima stagione di Rai 2 ci aspettano dunque ben tre programmi con Paola Perego, alla faccia di chi la credeva già pronta a separarsi dalla tv pubblica.
L’unica disdetta, se così si può dire, è che i suoi fan non la rivedranno al rientro dalle vacanze, cioè con l’avvio della nuova stagione televisiva a settembre. Infatti nella sua fascia oraria Rai 2 trasmetterà i prossimi Mondiali di sci, facendo slittare avanti nel calendario gli altri programmi del palinsesto.