Colpo di scena Mediaset, ufficiale il ritorno: la notizia spiazza tutti

Mediaset ha ufficializzato un clamoroso ritorno nei suoi palinsesti della prossima stagione, dopo le grandi polemiche che avevano portato alla precedente rottura.

Negli scorsi giorni Mediaset ha presentato i nuovi palinsesti della sua prossima stagione, che contenevano succose novità per gli appassionati di tv. Di molte cose si è discusso nei giorni successivi, come ad esempio il mancato inserimento del programma di Alessandro Cattelan. Dopo la fine della sua fortunata esperienza in Rai sembrava pronto a passare alla concorrenza, ma alla fine Pier Silvio Berlusconi e la sua azienda hanno preso altre decisioni.

La sede di Mediaset
Colpo di scena Mediaset, ufficiale il ritorno: la notizia spiazza tutti. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Per il momento, Mediaset si gode il suo ottimo momento di forma in termini di ascolti, trainati dagli eccezionali risultati della nuova Ruota della Fortuna. Il game show condotto da Gerry Scotti sta ottenendo numeri record, e potrebbe essere prolungato per arrivare a rivaleggere con Affari Tuoi di Stefano De Martino. In compenso, chi non se la passa bene è Striscia la Notizia, che si è presa una pausa proprio per lasciare posto al programma di Scotti.

C’è anche chi ipotizza che il tg satirico di Antonio Ricci potrebbe restare sospeso a lungo, a causa degli ascolti deludenti delle prossime settimane. Sarebbe una decisione clamorosa, vista la longevità e la fama raggiunte negli anni da Striscia. Chi invece dovrebbe tornare in autunno è Andrea Giambruno, il discusso giornalista che proprio un’esclusiva di Striscia aveva portato all’allontanamento da Mediaset.

Giambruno torna a Mediaset: attesa per il suo nuovo programma

Nell’ottobre del 2023 Striscia la Notizia aveva infatti portato alla luce dei fuori onda del programma di Giambruno su Rete 4, Diario del giorno. Scene durante le quali il 44enne giornalista milanese si lasciava andare a frasi e gesti volgari e sessisti verso alcune colleghe di lavoro. Ne era nato un caso che aveva danneggiato non solo l’immagine di Mediaset, e aveva causato polemiche pure politiche, dato che all’epoca Giambruno era il compagno della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Andrea Giambruno
Giambruno torna a Mediaset: attesa per il suo nuovo programma. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Il giornalista e conduttore lombardo venne sospeso da Mediaset e la sua relazione con Meloni venne interrotta, ma adesso è pronto a fare il suo ritorno in tv. Lo ha confermato di recente a Francesca Verdini, che lo ha intervistato per la nuova puntata del suo programma RedBox.

Giambruno ha parlato della sua carriera ma anche della sua vita personale, in particolare del suo ruolo di padre (ha infatti una figlia nata nel 2016 dalla relazione con Giorgia Meloni). Per il giornalista si tratta di dare un’immagine più positiva di sé, in attesa che venga rivelato il nome e il format di cui si occuperà nella prossima stagione.

Gestione cookie