Clamoroso Netflix, la notizia che tutti aspettavano: nuova stagione più spin-off in arrivo

Netflix ha dato un annuncio in cui i fan speravano da molto tempo, ma ha anche rilanciato con un progetto laterale a sorpresa.

Quando si tratta di serie tv non si può mai sapere. Gli spettatori sanno benissimo che appassionarsi a uno show è sempre un rischio, perché potrebbe essere cancellato da un momento all’altro. A volte, anche dei buoni ascolti possono non bastare, e i progetti delle emittenti e delle piattaforme di streaming restano sempre un mistero per gli appassionati. Oggi, però, gli utenti di Netflix possono tirare un sospiro di sollievo.

La sede di Netflix
Clamoroso Netflix, la notizia che tutti aspettavano: nuova stagione più spin-off in arrivo. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

La piattaforma americana ha infatti preso una decisione che è stata rivelata poco fa, e che riguarda una delle sue serie di maggior successo di sempre. Non solo è stato annunciato che proseguirà, ma anche che si amplierà con un nuovo progetto collaterale. Stiamo parlando ovviamente di Mercoledì, la commedia con venature horror di fatto uno spin off della celebre Famiglia Addams, incentrata sulla figlia adolescente.

Lo show, ideato e diretto dall’acclamato regista Tim Burton, ha debuttato nel 2022 su Netflix con una prima stagione da record. È diventata infatti la serie in lingua inglese di maggior successo in tutta la storia della piattaforma, trasformando la sua protagonista Jenna Ortega in una superstar mondiale. Nei giorni scorsi era già uscito il trailer della seconda stagione, ma Netflix intende andare molto avanti con questo progetto.

Mercoledì ha stregato tutti: Netflix ha grandi piani per Jenna Ortega

La seconda stagione di Mercoledì arriverà infatti su Netflix il prossimo 6 agosto con i primissimi episodi. Sì, perché la serie con Jenna Ortega è stata divisa in due parti: la seconda verrà pubblicata il 3 settembre. Ma, secondo quanto riportato oggi da ‘The Hollywood Reporter’, la piattaforma avrebbe già dato il suo benestare per una terza stagione. Una decisione che non sorprende, visto il successo del progetto di Tim Burton.

Jenna Ortega, protagonista di Mercoledì
Mercoledì ha stregato tutti: Netflix ha grandi piani per Jenna Ortega. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

I piani di Netflix sono di fare di Mercoledì la sua nuova serie di punta per il pubblico adolescente, visto anche la prossima conclusione di Stranger Things. E non ci si limiterà alla serie regolare dedicata al personaggio di Jenna Ortega: nei piani dell’azienda ci sarebbe pure uno spin off.

Al momento non se ne sa molto di più, né per quanto riguarda le date di uscita né a proposito della trama o dei personaggi. Queste informazioni verranno probabilmente confermate dopo la distribuzione della seconda stagione di Mercoledì. Per cui non resta che attendere che Netflix confermi i suoi progetti.

Gestione cookie