L’Inter è pronta a dire addio a uno dei suoi big in questa finestra di mercato. Ma, a sorpresa, la cessione potrebbe non portare nessun guadagno per i nerazzurri.
Si sta parlando molto di mercato, in casa Inter, in questi giorni. Marotta e Ausilio sono al lavoro sull’acquisizione di Ademola Lookman, l’attaccante esterno dell’Atalanta che potrebbe essere il grande colpo dei vice campioni d’Italia. Il nigeriano è da qualche anno tra i giocatori più determinanti della Serie A, e per lui i nerazzurri sono disposti anche a investire una cifra molto importante.

Tutte le mosse degli ultimi mesi lasciano intendere che il nuovo allenatore Cristian Chivu stia pensando seriamente di schierare la sua squadra con un attacco a tre. Infatti l’Inter sta lavorando soprattutto sul rinnovare l’attacco, aggiungendo alternative di qualità a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sono già arrivati Bonny e Luis Henrique, e al tempo stesso il club sembra intenzionato a trattenere Pio Esposito.
Insomma, gli attaccanti a disposizione di Chivu iniziano a essere tanti, e anche le spese non sono poche. Per questo sembra scontato che qualcuno potrebbe lasciare la squadra, se non altro per ragioni di bilancio. Si è parlato a lungo (e lo si fa ancora) degli interessi dall’estero per Calhanoglu, ma per adesso il turco sembra destinato a restare a Milano. Per contro, l’Inter potrebbe perdere a parametro zero un altro suo big dell’ultima stagione.
Dopo l’annata deludente, l’addio a zero: saluta l’Inter
L’attacco nerazzurro sta cambiando volto, e sono già partiti giocatori come Correa e Arnautovic. A questa lista dei partenti potrebbe aggiungersi presto anche Mehdi Taremi, punta arrivata un anno fa con buone aspettative, ma quasi del tutto disattese. L’iraniano ex Porto ha realizzato appena 3 reti nella scorsa stagione, nonostante un discreto numero di apparizioni in campo, e il suo spazio in squadra è adesso molto risicato.

A questo punto, per Taremi non sembrano esserci molte soluzioni se non lasciare l’Inter. Le offerte per il giocatore ancora non sono pervenute, anche se non mancano club stranieri interessati. In Premier League è seguito da West Ham e Fulham, ma su di lui c’è anche il Besiktas di Istanbul.
Per aumentare le sue possibilità di cambiare maglia, Taremi potrebbe anche proporre all’Inter una rescissione di contratto. Per i nerazzurri, che già lo acquistarono a parametro zero nell’estate 2024, significherebbe soprattutto risparmiare 6 milioni nelle prossime due annate.