BOOM RAI, Carlo Conti cala il jolly: fan in visibilio

Carlo Conti spiazza tutti e con una chiamata sovverte i palinsesti televisivi: ecco cos’è successo con il conduttore toscano

Carlo Conti è uno dei volti più celebri della televisione italiano. Toscano di nascita, Conti mette da parte il lavoro in banca per provare a sfondare con le radio locali. Prima è diventato co-fondatore di Radio Firenze Nova, poi lavorando su Radio Firenze 2000, Lady Radio, Radio Antenna X e altre emittenti locali, facendosi un nome nell’ambiente.

Carlo Conti
BOOM RAI, Carlo Conti cala il jolly: fan in visibilio (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Il suo debutto in tv arriva nel 1985 quindi ben 40 anni fa quando iniziò con Discoring su Rai 1, seguito da Big!, L’attesa, La festa della mamma, Giochi senza frontiere. Il suo exploit arriva però negli anni 2000: da Domenica in a Miss Italia, passando per L’anno che Verrà nella notte di capodanno e l’Eredità, oltre a I miglior anni e Tale e Quale Show.

A proposito di quest’ultimo programma, ci sono grandi novità. Ricordiamo che il format è quello di imitare dal vivo famosi cantanti italiani e internazionali. Il lavoro dei maestri di canto per aiutare i vip ad avvicinarsi alla voce originale e quello di trucco, costumi e coreografia è semplicemente pazzesco.

Conti chiama l’amico-collega per Tale e Quale Show

Proprio in Tale e Quale Show è atteso l’arrivo di un amico nonché collega di Carlo Conti ovvero Flavio Insinna, uno dei più amanti dal pubblico del piccolo schermo. A settembre infatti ci sarà spazio per il conduttore romano che dunque non parteciperà a Ballando con le stelle, com’era stato paventato.

Flavio Insinna
Conti chiama l’amico-collega per Tale e Quale Show (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Nonostante Insinna sia presente su La7, non ci sarebbero affatto problemi con Tale e Quale Show poiché nel periodo di autunno non è previsto alcun accavallamento di impegni ergo strada spianta per la Rai che mete nel mirino un vero e proprio colpaccio televisivo.

Quali saranno gli altri nuovi arrivi del cast di Tale e Quale Show? Le ultime indiscrezioni parlano di Pamela Petrarolo dal GF e Bernardo Cherubini, fratello di Jovanotti. Occhio anche al nome di Luca Laurenti che giorni fa aveva dichiarato: “Quando si tratta di cantare o Tale e quale o Tale e un altro quando si canta si canta…Tutte le cose che faccio, le faccio con lo spirito di bambino…Se ti chiamano io ci vado…

Gestione cookie