Sul caso Domenica In bisogna registrare un annuncio ufficiale che riguarda il programma della RAI.
Oggi è l’ultima domenica di luglio e, ovviamente, in tanti sono in giro per cercare di godersi questa giornata estiva. Questo, di fatto, è il tempo in cui la televisione si guarda meno, ma il mondo televisivo è comunque ‘in movimento’.

In queste settimane, infatti, è il periodo della preparazione dell’allestimento dei programmi che ci faranno compagnia nella prossima stagione televisiva. Tra i programma più attesi, ovviamente, bisogna sicuramente inserire un grande classico della televisione del nostro Paese: Domenica In.
Tuttavia, proprio in queste ultime settimane, il programma più famoso della domenica ha creato tantissimo subbuglio in ‘mamma RAI’. Nel frattempo, proprio sulle vicende legate a Domenica In, bisogna registrare un importantissimo annuncio ufficiale.
RAI, arriva un annuncio ufficiale sul futuro di Domenica In
Gabriele Corsi, tramite il suo management, ha diramato una nota con la quale ha spiegato i motivi del suo mancato approdo a questo format storico: “Non c’entrano nulla i soldi, mai come questa volta. Prima dei palinsesti era stato presentato un altro progetto artistico ed è cambiato tutto dopo un mese”.

La nota pubblicata dall’agenzia MN e dal suo presidente Umberto Chiaramonte poi continua: “Per un’azienda è ovviamente lecito cambiare i progetti, ma è anche lecito per un conduttore se questi sono coerenti con il proprio percorso e compatibili con altri impegni. Resta comunque la volontà di costruire altre occasioni per dare vita ad una collaborazione. La realtà, quasi sempre, è molto più semplice di storie costruite ad arte con congetture e dietrologie”.
Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato di una conduzione a due di Domenica In formata dal duo Venier–Corsi. Ma quest’ultimo, come spiegato dalla nota diramata, ha deciso di cambiare idea.