Boom Netflix, il nuovo record fa impazzire i fan: nessuno lo avrebbe mai immaginato

Netflix ha tirato le somme e ha annunciato che il titolo da record è proprio quello meno atteso: ecco i dettagli

Da essere un servizio per prenotare DVD da spedire direttamente a casa ad essere il più grande catalogo di film, serie tv e documentari al mondo: Netflix ha rivoluzionato il modo di vedere la maggior parte dei titoli direttamente e comodamente da casa.

Netflix logo
Boom Netflix, il nuovo record fa impazzire i fan: nessuno lo avrebbe mai immaginato (Ansa) – pallacanestrobiella.it


Il più classico dei “come, dove e quando vuoi“. E pensare che il lancio del sito, avvento il 14 aprile 1998, permetteva solo la possibilità di prenotare DVD in abbonamento. L’inizio dell’era streaming è arrivata nel 2007 con la funzione “Watch Now” per fruire del servizio.

Il “boom” di Netflix arriva dal 2010 con l’espansione del servizio in Canada, nel 2011 in America Latina, nel 2012 in Nord Europa (Regno Unito compreso), nel 2015 in Australia, Giappone, Italia e poi ancora fino a raggiungere oltre 190 paesi con 50 lingue supportate.

Netflix, altro record: nessuno aveva fatto meglio nel 2025

C’è un titolo su Netflix che sta facendo impazzire le classifiche della piattaforma streaming più famosa del mondo: si tratta di Untamed, miniserie di cui vi avevamo già parlato qui in passato e che ha come protagonista il noto attore australiano Eric Bana.

Netflix
Netflix, altro record: nessuno aveva fatto meglio nel 2025 (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Bene, i numeri su questa serie sono a dir poco pazzeschi e l’hanno consacrata come il più grande debutto per una serie originale Netflix nel 2025 con 42 milioni di visualizzazioni, superando American Murder: Gabby Petito e Adolescence, fermi a 30,4 e 31,3 milioni di visualizzazioni.

Inoltre, Untamed ha ottenuto gli applausi virtuali sia delle tantissime persone che hanno visto la serie sia di siti di critica molto importante come Rotten Tomatoes che ha dato una valutazione di “Certified Fresh” con il 79% di recensioni e commenti positivi.

Gestione cookie