Con l’arrivo dell’estate inoltrata e l’avvicinarsi di settembre, all’interno del palinsesto Mediaset viene apportata una modifica importante per ‘La notte nel cuore’.
In occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset per l’annata che prenderà in qualche modo avvio in autunno, il massimo dirigente Piersilvio Berlusconi ha reso nota la decisione di contenere la durata dei programmi che vanno in onda nel prime time. Un cambiamento maturato alla luce delle critiche raccolte nel corso degli anni dal pubblico, poiché alcune trasmissioni televisive hanno una durata molto estesa. Risulta così complicato seguire le puntate per intero.

Ad esempio, di sabato sera ‘Tu si que vales’, prodotto da Maria De Filippi, terminerà allo scoccare della mezzanotte, lasciando spazio agli speciali del Tg5, e non più oltre l’una come di consueto. Novità stilistiche di questo tipo riguarderanno la maggior parte degli show, comprese le soap opera. È il caso anche di ‘La notte nel cuore’.
A partire da settembre la soap opera turca, la quale è stata confermata in trasmissione durante tutto il periodo autunnale, subirà delle modifiche. Gli episodi che andranno in onda non saranno più in versione extra large fino alle 00:30. Bensì non si andrà oltre le 00:00, poiché sarà trasmessa la nota rubrica sportiva, ‘Pressing’.
‘La notte nel cuore’ e non solo: tutte le novità di Mediaset per l’autunno
Mediaset continuerà probabilmente a proporre di pomeriggio anche ‘La forza di una donna’, altra soap turca che ha fatto breccia durante l’estate nel cuore dei telespettatori. Tuttavia il riferimento resta serale con ‘La notte nel cuore’, che ha riscosso grande successo fra il pubblico. I dati confermano che gli ascolti crescono costantemente e sfiorano anche il 18% di share. Perciò i vertici dell’azienda hanno deciso di confermarla per la domenica sera.

Ciò significa che le vicende di Sumru faranno concorrenza alla terza stagione di ‘Cuori’, ovvero la serie medical di Rai 1, con protagonisti fra gli altri Pilar Fogliati e Daniele Pecci. Questa comincerà a metà settembre e sarà di scena di domenica sera, subito dopo ‘Affari Tuoi’ condotto da Stefano De Martino. La soap infatti comincerà per le 21:40 e proseguirà fino alle 23:30. Mentre ‘La notte nel cuore’ su Mediaset finirà poco dopo, ovvero alle 00:00, prendendo però avvio allo stesso orario. Il pubblico deciderà dove orientare la propria attenzione.