Netflix è pronto a mettere a disposizione degli utenti un film strappalacrime, il quale è stato a lungo atteso: i dettagli e la data d’uscita.
Il catalogo di Netflix si arricchisce di volta in volta e risponde alle esigenze del pubblico, senza trascurarne alcuna. Per ogni filone vi è un film e/o una serie adatti a soddisfare la visione. Perciò i più romantici e i più propensi a lasciarsi andare alla commozione non potranno perdersi uno dei film più attesi e chiacchierati degli ultimi tempi, che la piattaforma è sul punto di rilasciare in programmazione.

Storie d’amore, intrecci e malinconia sono fra gli ingredienti de ‘Il mio anno a Oxford’, in arrivo in streaming e ispirato al romanzo omonimo di Julia Whelan, pubblicato nel 2018. Il debutto su Netflix è previsto per l’1 agosto. Perciò il conto alla rovescia per seguire le vicende di Ella Duran può decisamente partire.
La trama racconta l’esperienza di una giovane ragazza statunitense, la quale viene selezionata come assegnataria di una prestigiosa borsa di studio a Oxford, lo storico college del Regno Unito. Davanti a sé Ella sembra avere una carriera in politica ad attenderla e cerca di perseguirla con grande impegno. Tuttavia, l’arrivo in Inghilterra la sorprenderà fra antiche biblioteche e pub di riferimento. Qui, infatti, incontrerà l’affascinante Jamie Davenport.
Netflix, in uscita il film più atteso: data e dettagli. Sarà imperdibile
Ella – interpretata dalla stella di ‘Purple Hearts’, Sofia Carson – intreccerà con Jamie prima un rapporto intellettuale poi diventerà sentimentale, e si arriverà così al plot twist fra sorprendenti colpi di scena, sospiri ma anche lacrime inattese. Anche Jamie fra l’altro risulterà un volto familiare agli utenti di Netflix, sopratutto nel caso di coloro che hanno seguito lo spinoff di ‘Bridgerton’, ovvero ‘La regina Carlotta’. L’attore in questione infatti è ovvero Corey Mylchreest.

Questi è chiamato a vestire i panni di un ragazzo che sembra tutto d’un pezzo, ma a metà film/libro si scopre un lato molto fragile e delicato. Lui ed Ella vivranno fasi del rapporto concettualmente spesso agli antipodi, prima del finale, che cambierà del tutto registro. Con questa uscita Netflix compie un passo nel romance non leggero, bensì più tormentato e complesso. Davvero imperdibile.