Claudio Amendola racconta i prossimi ‘I Cesaroni’ e tutte le novità che il pubblico dovrà attendersi dal ritorno di una delle serie più amate in assoluto.
Con Daniele Tinti e Stefano Rapone, l’attore Claudio Amendola è stato ospite di ‘Tintoria’. L’apprezzato volto del cinema e della televisione italiani ha parlato ampiamente del ritorno sul piccolo schermo della serie ‘I Cesaroni’. Un nuovo inizio spesso richiesto dal pubblico. Questi ha amato e apprezzato i personaggi durante anni. Senz’altro ci sarà da attendersi evoluzioni e cambiamenti sia per la trama che per i protagonisti. Alcuni di questi non ci saranno.

Infatti, Amendola dedica anzitutto un pensiero commosso al collega e amico Antonello Fassari, scomparso lo scorso aprile: “È insostituibile”. Spesso si era riferito a lui dicendo di consideralo “l’amico con cui avrei voluto invecchiare” . E anche per questo motivo affettivo oltre che per la grande stima professionale a lui è stato dedicato il primo ciak sul set, con la scritta “Ciao Antonello”.
L’ingresso di nuovi volti non sarà atto a sostituire quello di Antonello Fassari, quantomeno però si cercherà di recuperare l’ironia e la leggerezza di quel personaggio con due volti che entrano “in punta di piedi”, come precisato da Amendola. Si tratta di volti apprezzati quali quello di Ricky Memphis e Lucia Ocone.
‘I Cesaroni’ in arrivo: Claudio Amendola svela le novità della serie italiana
Claudio Amendola racconta delle emozioni fra i vari protagonisti attori nel ritrovarsi e anche l’eredità pesante da onorare delle precedenti edizioni della serie tv. Nonostante ciò rientrare sul set e rivestire quei panni ancora una volta col tempo è divenuto sempre più naturale: “Siamo molto simili a noi stessi ma anche cambiati quanto è cambiata l’Italia da quando andavamo in onda ed eravamo scorretti perché parlavamo di famiglia allargata”.

Nella famiglia allargata delle registrazioni appunti ci sono le due novità attoriali di cui sopra, che Claudio Amendola è certo il pubblico saprà ben apprezzare: “Ricky e Lucia sono un fratello e una sorella. Ci ho tenuto ad averli con me, sono persone con le quali ci vogliamo bene”. Inevitabile ancora una volta la domanda sulla presenza/assenza di Elena Sofia Ricci, ma il collega ha mantenuto il silenzio così come su altre glorie che non saranno pare del nuovo progetto de ‘I Cesaroni’.