Netflix, la piattaforma ha deciso: arriva il sequel della serie amatissima

Su Netflix sta per tornare una serie cult, con un sequel esclusivo prodotto appositamente per la piattaforma di streaming americana.

Appena è uscita la notizia, i fan sono subito volati al settimo cielo. Tra le prossime novità di Netflix è infatti prevista una serie originale prodotta direttamente dalla piattaforma di streaming statunitense, che riprende uno show di culto. Chi è stato giovane negli anni Duemila ha già drizzato le orecchie, ma il nuovo progetto punterà a coinvolgere non solo i nostalgici, bensì anche le giovani generazioni.

Novità in arrivo su Netflix
Netflix, la piattaforma ha deciso: arriva il sequel della serie amatissima. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Non si tratta di indiscrezioni o progetti ancora in sospeso, una volta tanto. Secondo la rivista di spettacolo ‘Variety’, Netflix avrebbe infatti già dato il via libera alla produzione. Stiamo parlando ovviamente di One Three Hill, serie adolescenziale molto popolare, prodotta originariamente dalla Warner Bros e andata in onda in Italia su Rai 2. Era l’epoca d’oro delle serie per teenager, seguita al successo di poco precedente di Dawson’s Creek.

La serie creata da Mark Schwahn era durata in tutto per 187 episodi, andando in onda dal 2003 al 2012. Al centro delle vicende c’erano due fratellastri Lucas e Nathan Scott, che vivevano nella fittizia cittadina di Three Hill, nella Carolina del Nord. Nel corso dello show, passavano da essere nemici ad avere un rapporto davvero fraterno, mentre sullo sfondo si sviluppavano amicizie, amori, la scuola e il loro amore per il basket.

Netflix rilancia One Three Hill: il sequel è ufficialmente in arrivo

La conferma del progetto è arrivata appunto da ‘Variety’, ma già da qualche giorno circolavano voci con vari dettagli a riguardo. La fase di pre produzione sarebbe addirittura già terminata, e le prime riprese del sequel di One Three Hill dovrebbero iniziare il prossimo autunno. Netflix ha già contattato tre dei protagonisti della serie originale, che dovrebbero tornare nel sequel: Sophia Bush, Hilarie Burton e Daneel Harris-Ackless.

Chad Michael Murray di One Three Hill oggi
Netflix rilancia One Three Hill: il sequel è ufficialmente in arrivo. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Non si sa però ancora nulla riguardo il possibile ritorno dei due attori principali, ovvero Chad Michael Murray (nella foto) e James Lafferty. Di recente Murray aveva detto di non avere ricevuto nessuna telefonata a riguardo, e che comunque non era interessato a tornare nella serie a cui sta lavorando ora Netflix.

L’attore americano aveva detto di approvare un reboot (e non un sequel) di One Three Hill, con nuovi attori più giovani e pensato per gli adolescenti di oggi. Sembra invece che Netflix abbia preso un altro percorso, anche se al momento non è chiaro neppure se ci sarà un coinvolgimento dell’autore Mark Schwahn.

Gestione cookie