‘Mare Fuori’ sorprende nuovamente i suoi fan con una novità, che fa fare i salti di gioia. Al centro della scena ci sarà un vero pezzo di storia d’Italia.
Il suo operato nel mondo cinematografico è riconosciuto sopratutto per essere stato dietro la cinepresa di ‘Mare Fuori’, ma Ivan Silvestrini è pronto a mettersi all’opera per una nuova serie Netflix. Anzi, il prodotto di Picomedia è già stato realizzato, concludendo da poche settimane un lavoro di oltre quattro mesi e iniziano a essere noti i dettagli di trama e protagonisti, mentre manca ancora il titolo definitivo del nuovo lavoro.

Provvisoriamente si chiamerà ‘La Scuola’ e vedrà in scena volti quale Cristiana Capotondi e Massimiliano Gallo, oltre un altro emblematico luogo dell’Italia e nello specifico della città di Napoli. Infatti, dopo l’IPM di ‘Mare Fuori’ e l’Ospedale psichiatrico di ‘Tutto chiede salvezza’, sarà la Nunziatella a ospitare il racconto in onda su Netflix, ed è uno dei più antichi istituti di formazione militare del mondo.
Gli spettatori torneranno insieme ai soggetti in scena indietro negli anni ’90 fra i banchi di scuola della Nunziatella, fondata nel 1787 e considerata un’eccellenza universale. Gli studenti si disimpegnano fra studi, difficoltà, amori, amicizie e sogni. I primi profili raccontati sono quelli di Salvo, ragazzo napoletano in cerca di riscatto, Camilla, donna sportiva e aspirante influencer, Vincenzo, un giovane molto sensibile, Diego e Rachele, uniti dalla passione per la scherma, il ribelle Max, Adele, che viene dal Nord, e Paola, una borghese in fuga dal suo habitat.
Dopo Mare fuori, un’altra serie si sviluppa nel cuore di Napoli: i dettagli
Massimiliano Gallo sarà il preside della scuola, ma ci sarà anche la vicecomandante interpretata da un’attrice molto apprezzata ovvero Irene Maiorino, Lila nella quarta stagione di ‘L’amica geniale’. Fra i più giovani Beatrice Savignani, e Luigi Zeno. Sicuramente un cast d’eccezione, arricchito ulteriormente dalla presenza di Cristiana Capotondi.

L’attrice italiana già a settembre sarà in tv ma in queso caso in prima serata su Rai 1 con la miniserie diretta da Giacomo Campiotti ovvero ‘La ricetta della felicità’ accanto a Lucia Mascino, fra gli altri. Rispetto a ‘La Scuola’ ancora non c’è una data da segnare in calendario per la messa in onda, ma salgono già attesa e curiosità, considerata l’ottima riuscita di ‘Mare Fuori’.