Imbarazzo in Nba, l’incidente è senza precedenti: episodio sexy e fan sconcertati

Tifosi e giocatrici sconvolti, ecco cosa è successo durante la patita: i dettagli.

La Nba cerca costantemente di espandersi e di rendere il prodotto ogni giorno più accattivante. È il mantra di Adam Silver, commissione Nba, che da ormai diversi anno sta cercando di mettere in pratica una serie di strategie per portare la Lega di pallacanestro più importante del mondo sempre più in una posizione di dominio sulle altre.

Nba
Imbarazzo in Nba, l’incidente è senza precedenti: episodio sexy e fan sconcertati (Ansa) pallacanestrobiella.it

È il caso, ad esempio, del progetto che vede la Nba in Europa nei prossimi anni. Un campionato Nba europeo, a cui dovrebbero prendere parte le maggiori squadre d’Europa per creare una Lega parallela a quella statunitense. Un progetto ambizioso che, tuttavia, sembra possa venire alla luce in pochi anni grazie agli sforzi delle franchigie Nba ma anche degli investitori europei pronti a far parte del progetto.

C’è poi un altro “progetto” che negli ultimi anni sta mergendo sempre di più, tra polemiche e veri appassionati. Si tratta del WNBA, la Lega Nba femminile, che negli ultimi mesi è riuscita a guadagnare tantissimo pubblico. Il motivo?

WNBA, l’episodio sconvolge tutti: ecco cosa è successo

La sfida tra Caitlin Clark e Angel Reese. Enorme la polemica scatenata dalla seconda, che non ha mai mandati giù il successo della prima, accusando i media di aver completamente strumentalizzato tutta l’attenzione su una sola giocatrice. Quello che ne è emerso è una vera e propria rivalità, che ha attirato sempre più spettatori curiosi di vedere lo show della pallacanestro femminile.

WNBA
WNBA, l’episodio sconvolge tutti: ecco cosa è successo (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Non solo elementi positivi, però. La WNBA deve ancora crescere e, di fatto, affrontare le solite sfide che gli sport femminili sono costretti a superare. Poche sere fa, infatti, un episodio a dir poco vergognoso ha coinvolto le giocatrici delle Golden State Valkyries e delle Atlanta Dream. Nel corso dei minuti finali del match, con il punteggio bloccato sul 75 pari, un sex toy verde fluorescente è stato lanciato sul parquet. Dopo l’intervento della sicurezza, le giocatrici hanno ripreso a giocare tra lo stupore generale.

Un episodio increscioso che, ancora una volta, accende i riflettori sugli episodi di maschilismo all’interno della Nba femminile. Attenzione perché la Lega non lascia passare, di solto, certi episodi. Si attendo provvedimenti seri nei confronti della persona che ha lanciato l’oggetto in campo tra le giocatrici.

 

 

Gestione cookie