Un Posto al Sole, che mazzata per i fan: c’è la conferma, ecco cosa succede in Rai

Un Posto al Sole è una delle soap opera più longeve e amate dal pubblico italiano, ma l’ultima decisione della Rai non potrà fare piacere ai suoi numerosi fan.

Pochi programmi in Italia possono vantare un successo come quello di Un Posto al Sole, la soap opera di ambientazione napoletana diventata ormai un simbolo di Rai 3. Lanciata del lontano 1996, è stata una incredibile scommessa vinta per la televisione italiana, dato che all’epoca era assolutamente inedita una soap interamente prodotta nel nostro paese. Quasi trent’anni dopo, si può dire che Giovanni Minoli e i suoi collaboratori ci avevano visti giusto.

Marina di un posto al Sole
Un Posto al Sole, che mazzata per i fan: c’è la conferma, ecco cosa succede in Rai. (Screen RaiPlay) PallacanestroBiella.it

Un Posto al Sole va in onda da allora in maniera sostanzialmente ininterrotta, con episodi giornalieri da poco meno di mezz’ora. Un format semplice e di grande presa sul pubblico, come confermano i dati sullo share e il crescente interesse della sua community. Non a caso, oggi questo show può essere considerato a tutti gli effetti un fenomeno di culto con tanti fan affezionati, che ormai chiamano la soap con l’acronomo famigliare di UPAS.

Ad oggi, questa serie conta oltre 6.700 episodi all’attivo, e rappresenta uno dei fiori all’occhiello della programmazione della Rai. E si è inoltre tolta lo sfizio di lanciare anche qualche carriera di primo piano, come quella dell’attrice Serena Rossi. Ma tra pochi giorni i fan di Un Posto al Sole dovranno salutare il loro programma preferito, come annunciato ufficialmente dalla Rai.

Si interrompe Un Posto al Sole (ma solo per l’estate)

Come tanti programmi, e come anche molti spettatori e spettatrici, anche per la popolare soap opera di Rai 3 è arrivato l’atteso momento delle vacanze. Un Posto al Sole andrà infatti in vacanza l’8 agosto, e per vedere nuove puntate dello show i fan dovranno attendere fino al 25 agosto. Due settimane appena di pausa estiva, decisamente meritata, ma che sicuramente lascerà il pubblico senza uno dei suoi appuntamenti preferiti.

Roberto Ferri di Un posto al Sole
Si interrompe Un Posto al Sole (ma solo per l’estate). (Screen RaiPlay) PallacnestroBiella.it

Al suo posto, la Rai ha scelto di tenere compagnia ai fan con un collage dei momenti migliori di Un Posto al Sole di quest’ultimo anno. Un piccolo tributo a una stagione di grande successo, che permetterà al pubblico di tornare ancora a Palazzo Palladini durante la sosta estiva, anche senza reali novità.

La soap opera di Rai 3 farà ritorno a fine mese con la stagione del suo trentesimo anniversario, che come è stato annunciato sarà ricca di sorprese. Su tutte, la comparsata nel cast della star americana Woopy Goldberg, che è avrà uno dei momenti più attesi dell’intera serie.

Gestione cookie