Le dichiarazioni pubbliche dal mondo Rai verso Mediaset hanno lasciato tutti a bocca aperta: ecco cos’è successo
È dagli anni ’80 che Rai e Mediaset fanno parte della nostra quotidianità. Prima c’era solamene la rete pubblica nazionale, parliamo degli anni ’60, ma il monopolio assoluto delle trasmissioni della Rai venne spodestato nella seconda metà degli anni ’70 proprio da Mediaset con Silvio Berlusconi e Finivest in prima linea.

L’arrivo di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 hanno creato competizioni alla Rai, abituato per anni a dominare la televisione. La rete Mediaset ha approfittato della liberazione delle emittenti locali e della Legge Mammì che legalizzò il sistema privato: per questo motivo il duopolio televisivo è regolato dalla legge.
Ci sono stati diversi conduttori e volti noti della televisione che hanno fatto il passaggio da Rai a Mediaset e viceversa, lavorando sia nella televisione pubblica che privata. Proprio in questi giorni, un volto noto della Rai ha messo gli occhi su un programma di spicco di Mediaset.
Dalla Rai a Mediaset, sentenza netta e che stupisce tutti
Chi non ha mai sentito parlare di Temptation Island? Il reality di Canale 5 ha dominato l’estate tanto da arrivare a tre appuntamenti consecutivi settimanali, a dimostrazione di quanto sono stati enormi i numeri di share e telespettatori raccolti dal programma Mediaset.

Ma com’è possibile questo boom? Come mai Temptation Island ha avuto questo successo pazzesco? A parlarne è stata Antonella Clerici, dalla Rai con furore, che ha scritto sui propri social: “Comunque TemptationIsland2025 è magnetica… forse perché le corna le abbiamo avute tutte/i“.