Bomba Schumacher, fan increduli: “Cambiamento radicale”

Le dichiarazioni pubbliche di Ralf Schumacher, fratello di Michael, sono piene di complimenti verso una scuderia in particolare

Ci sono storie di famiglia nello sport ad altissimi livelli che raccontano più di ogni spiegazione scientifica il discorso di “avere lo sport nel sangue”. Un esempio concreto è quello dei fratelli Schumacher ovvero Michael e Ralf, entrambi piloti di Formula Uno.

Michael e Ralf Schumacher
Bomba Schumacher, fan increduli: “Cambiamento radicale” (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Ovviamene il più famoso dei due è Michael, autentica leggenda delle quattro ruote con 7 Mondiali vinti tra Benetton (2, 1994 e 1995) e Ferrari con due titoli consecutivi dal 2000 al 2004 per un totale di 91 GP. Numeri da capogiro che o collocano senza dubbio tra i migliori piloti di ogni epoca.

Meno gioie nel palmares d Ralf che non è mai riuscito a vincere un mondiale, ma ha comunque portato a casa 6 Gran Premi con la Williams tra il 2001 e il 2003, rivelandosi un pilota competitivo prima di spostarsi nella cabina di commento in televisione e nei panni di colui che gestisce le carriere dei piloti del domani.

Schumacher: “Questa scuderia ha azzeccato la scelta”

Proprio Ralf Schumacher ha commentato alcuni passaggi della Formula Uno tra cui la decisione della Red Bull di licenziare Christin Horner nonostante 20 anni alle spalle di team principal, una mossa per dare maggiore centralità nel progetto a Max Verstappen

Ralf Schumacher
Schumacher: “Questa scuderia ha azzeccato la scelta” (Ansa) – pallacanestrobiella.it


“Ritengo che la Red Bull –
spiega Ralf – abbia fatto una scelta davvero azzeccata nel portare Laurent in questo ruolo. Ha smosso qualcosa all’interno del team, generando un impatto positivo. In pochissimo tempo si è avvertito un cambiamento radicale nell’ambiente”.

Max Verstsappen è uno dei pochi che dopo Schumacher è riuscito a piazzare il suo nome nell’olimpico della Formula Uno. L’olandese classe 1997 si è aggiudicato quattro titoli mondiali, tutti consecutivi tra il 2021 e il 2024. Difficilmente arriverà il quinto come Michael Schumacher considerando il super dominio McLaren, ma Max ci ha insegnato a non arrendersi mai.

Gestione cookie