Netflix ha reso note le ultime novità su una delle sue serie più attese, la cui seconda stagione promette di essere un altro enorme successo.
Non c’è solo Mercoledì nei piani imminenti di Netflix. La serie con la giovane figlia della Famiglia Addams è pronta a tornare con i nuovi episodi della seconda stagione mercoledì prossimo, 6 agosto. Ma nel frattempo la piattaforma di streaming americana sta portando avanti anche altri progetti ambiziosi, e ha finalmente diffuso nuove informazioni anche sul seguito di un altro amatissimo show.

In questo caso, parliamo di qualcosa di completamente diverso da Mercoledì, ma non per questo meno importante per Netflix. Sono infatti iniziate le riprese di una delle serie su cui la piattaforma ha scommesse di più soprattutto a livello economico. Alla base del progetto, che ha iniziato a prendere forma nel 2019, c’è infatti un accordo pluriennale da 200 milioni di dollari.
È questo il valore, infatti, del contratto siglato da Netflix con i due acclamati autori David Benioff e D. B. Weiss, noti per il lavoro sulla HBO con Game of Thrones. La loro ultima fatica è stata invece la serie Il problema dei tre corpi, un kolossal fantascientifico tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore cinese Liu Cixin. La prima stagione, distribuita nel marzo del 2024, è stata un incredibile successo, e c’è grande attesa per vedere il seguito.
In arrivo Il problema dei 3 corpi 2: le novità di Netflix
Per i fan de Il problema dei 3 corpi sono arrivate di recente ottime notizie da parte della produzione. Il 31 luglio è stato ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione, che si stanno svolgendo a Budapest, in Ungheria. I nuovi episodi seguiranno, anche se in maniera probabilmente molto libera, gli eventi narrati anche nel corso del secondo romanzo della serie, La materia del cosmo.

In generale, però, c’è ancora molto riserbo sulla prossima stagione dell’acclamato show di Netflix. Accanto ai protagonisti della prima annata, sono state confermate cinque new entry nel cast: Alfie Allen, David Yip, Jordan Sunshine, Claudia Doumit ed Ellie De Lange. I loro ruoli, però, non sono ancora stati rivelati.
L’avvio delle riprese del sequel de Il problema dei 3 corpi è sicuramente una notizia che conforterà i fan, anche se il rinnovo della serie non era mai stato in discussione. Ad ogni modo, il pubblico dovrà ancora attendere un bel po’ prima di vedere i nuovi episodi dello show. Le previsioni indicano che potrebbero essere distribuiti su Netflix solo per l’autunno del 2026.