Canale 5, in arrivo altre serie tv turche: telespettatori in estasi

Le soap opera dalla Turchia sono state molto apprezzare dal pubblico di Mediaset che potrebbe rilanciarle ancora

È stata un’estate da record per Mediaset che con l’accoppiata La Ruota della Fortuna-Temptation Island ha messo a referto spesso e volentieri una doppietta serale da urlo. Al pomeriggio invece le soap opere turche si sono trasformate in una ricetta vincente.

Mediaset logo
Canale 5, in arrivo altre serie tv turche: telespettatori in estasi (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Le tre serie che hanno fatto faville sulle reti Mediaset sono Forbidden Fruit, Io Sono Farah e La forza di una donna. Tre titoli d’autore che tra colpi di scena e vicende incredibili tengono col fiato sospeso i milioni di telespettatori ormai pazzi di queste serie.

Ora siamo ad agosto, l’estate è ancora nel vivo, ma Mediaset così come tutte le aziende devono pensare al futuro. La grande domanda a Cologno Monzese riguarda il prolungare o meno questi titoli anche per l’autunno. La risposta? Ecco cosa filtra…

Bomba Mediaset, l’annuncio può arrivare a breve

Quella che sembrava una scelta più economica che altro si è rivelata un’intuizione vincente. Gli spettatori Mediaset si sono dimostrati più interessai alla trama rispetto agli effetti speciali ed ecco che le soap opere turche hanno fatto il boom con 1.6 milioni di ascolti.

Mediaset
Bomba Mediaset, l’annuncio può arrivare a breve (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Quindi che si fa? Squadra che vince non si cambia, almeno questo sembra filtrare dai vertici di Mediaset che stanno pensando di riservare uno spazio ad almeno una di queste serie. Magari non verranno piazzate tutte al pomeriggio come ora, ma comunque nei palinsesti stagionali 2025/2026 le serie turche troveranno spazio.

Quello che si sente è che la stessa Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, madre di Pier Silvio Berlusconi, sia la prima fan delle varie Forbidden Fruit, Io sono Farah e La forza di una donna. Insomma, un motivo in più per l’attuale numero uno di Mediaset per rilanciare il made in Istanbul.

Gestione cookie