NBA, la scelta della star stupisce tutti: è coinvolto anche LeBron!

L’incredibile scelta delle superstar NBA influirà senza dubbio sul futuro di LeBron James: ecco di cosa tratta

LeBron James ai Lakers è stata un mossa strategica e sportiva senza precedenti. L’arrivo a Hollywood nel 2018 ha dato via all’era del Re in gialloviola che nel 2020 è arrivato il titolo nella bolla di Orlando durante il periodo Covid, il suo quarto anello con la terza franchigia diversa.

LeBron James con la canotta dei Lakers
NBA, la scelta della star stupisce tutti: è coinvolto anche LeBron! (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Si è parlato a lungo di LeBron e i Lakers, probabilmente l’ultima tappa di una carriera meravigliosa da parte di uno degli sportivi più vincenti e iconici della storia. La domanda che tutti si fanno è se LeBron ci regalerà un ultimo anello oppure se la bacheca si chiuderà col titolo del 2020.

Ultimamente in casa Lakers c’è stata una decisione che in qualche modo coinvolge anche LeBron James, una di quelle scelte che in maniera concreta potrebbe modificare il presente e il futuro della franchigia. Ma di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito.

È arrivata la scelta: annuncio ufficiale!

Luka Doncic, compagno di LeBron James ai Lakers, ha deciso di estendere il suo contatto per altre tre stagioni a 165 milioni di dollari con una player option nel 2028. Questo significa che in quell’anno lo sloveno può “uscire dall’accordo” e firmare un quinquennale da 417 milioni.

Luka Doncic
È arrivata la scelta: annuncio ufficiale! (Ansa) – pallacanestrobiella.it

A dire il vero, non c’era molti dubbi sull’effettiva permanenza del numero 77. Doncic infatti ha dimostrato di trovarsi molto bene i gialloviola e di voler affidare ai Lakers il proprio futuro, costruendo una nuova era sia con che senza LeBron James, che il 30 dicembre farà 41 anni.

Insomma, Doncic sarà con ogni probabilità l’ultima stella con cui giocherà LeBron che avrà in qualche modo anche il ruolo di “mentore”, dare l’esempio della sua grandissima personalità e mentalità ad un giocatore come Doncic, dal talento infinito ma spesso con la test non troppo e non sempre concentrata. Luka ha dato l’esempio quest’estate di essersi messo sotto per davvero, ma ciò che farà la differenza sarà la lunga durata.

Gestione cookie