Cambia la programmazione di Mediaset. ‘If you love’ debutta su Canale 5 e prenderà il posto di una soap che, di conseguenza, sarà sospesa.
Sono ormai all’ordine del giorno le sorprese in casa Mediaset. L’azienda, in queste settimane, ha infatti preso preso svariate decisioni che hanno spiazzato gli spettatori. In primis, quella di stoppare a tempo indeterminato “Striscia La Notizia” a causa delle costanti sconfitte subite per mano di “Affari Tuoi” di Stefano De Martino durante la scorsa stagione televisiva. Il noto tg satirico, in particolare, tornerà soltanto quando gli autori saranno riusciti ad individuare gli opportuni correttivi tesi a renderlo più intrigante agli occhi del pubblico. Novità anche per la soap ‘If you love’.

Il serial ha debuttato sulla piattaforma di streaming Mediaset Infinity il 3 giugno, registrando un buon risultato in termini di share. Da qui l’idea del management coordinato dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi di “promuoverlo”, portandolo così su Canale 5. La fiction, che racconta le storie di un uomo (Ater Arcali) e di una donna (Leyla Kokdal) cresciuti lontani dalle rispettive famiglie e con un’infanzia difficile alle spalle, è composta da 40 episodi s debutterà nella giornata dell’11 agosto prendendo il posto di un’altra produzione turca.
Parliamo di “Io Sono Farah” che, di conseguenza, verrà sospesa. Il motivo alla base di questo provvedimento, però, non è da ricercare nei bassi ascolti. Al contrario. Lo sceneggiato drammatico con protagonista Demet Ozdemir, trasmesso su Canale 5 a partire dal 28 luglio, ha riscosso fin da subito grande successo toccando addirittura punte record del 24% ed imponendosi tra i programmi più visti ed apprezzati dalla platea italiana.
Mediaset, cambia il palinsesto: arriva If you love al posto di una soap
Da qui l’idea della dirigenza, stando a quanto riportato dal sito ‘Blasting News’, di “preservarlo” e riproporlo nel palinsesto autunnale in modo tale da concedergli una vetrina migliore ed ottenere riscontri ancora maggiori. Il suo ritorno sul piccolo schermo, salvo sorprese, avverrà a settembre tuttavia la data precisa non è stata ancora resa nota.

Un cambiamento che fa seguito ai tanti altri provvedimenti attuati da Mediaset nell’ultimo periodo. Tra questi, rientra la messa in produzione della serie “Il Don” incentrata su un prete che, ad un certo momento, della propria vita decide di tornare nella propria città di origine allo scopo di aiutare alcuni giovani in difficoltà. Già scattato il casting volto ad assegnare il ruolo del protagonista: sviluppi sono attesi a breve.