Ci sono importanti aggiornamenti circa il futuro lavorativo di Amadeus tra Nove, Rai, Mediaset e una quarta opzione
Amadeus è uno dei volti noti della televisione italiana. Le sue conduzioni a L’Eredità nel lontano 2002 e le più recenti I soliti ignoti, Affari Tuoi, Stasera tutto è possibile e Mezzogiorno in famiglia lo hanno reso tra i più amati del Belpaese.

Impossibile non menzionare il biennio 2023-2024 dov’è stato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, raccogliendo ottime recensioni e ascolti. In estate poi c’è stato il passaggio a Discovery/Nove, lasciando la Rai.
Una volta lasciato il palinsesto pubblico, Amadeus non ha raccolto i risultati sperati, nemmeno nella parentesi in Mediaset da giudice del talent Amici con Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario. Un breve rialzo degli ascolti lo ha avuto con The Cage – Prendi e scappa e la nuova edizione dello storico programma La Corrida.
Futuro di Amadeus in bilico: Nove, Rai o Mediaset?
Secondo il portale Affaritaliani, Amadeus potrebbe restare sul Nove per tutta la stagione autunnale, spingendo proprio sui due programmi già citati ovvero The Cage e la Corrida. In rete però girano voci che non escludano un periodo sabbatico, in modo tale da fare chiarezza sul proprio futuro.

Lasciare la Rai è sempre un passo importante e complicato dunque non è da escludere un suo ritorno in Viale Mazini. Ad oggi però, come riporta Affaritaliani, le possibilità che una tra Rai e Mediaset possa rimetterlo sotto contratto sono basse per non dire nulla.
Il nome di Amadeus resta comunque in auge quindi il problema non è nemmeno legato alla reputazione bensì agli altri incastri che potrebbero chiudere le porte del marito di Giovanna Civitillo in uno dei primi sei canali della televisione tradizionale.