Un Posto al Sole è stato cancellato, dramma tra i fan: la decisione Rai scatena il caos

La decisione ufficiale della Rai per quanto riguarda Un Posto al Sole ha sorpreso tutti, lasciando i fan senza parole

Un Posto al Sole è la soap opera italiana più longeva di sempre tra quelle con episodi quotidiani. Dal 21 ottobre 1996 ci tiene compagnia con un format molto simile alle serie tv storiche americane come impostazione, ma con il tocco di “italianità” nella trama e nei luoghi la rende di successo nel nostro Paese.

Un Posto al Sole
Un Posto al Sole è stato cancellato, dramma tra i fan: la decisione Rai scatena il caos (screenshot Rai Play) – pallacanestrobiella.it

Prima di tutto il contesto ovvero Napoli, una delle città più famose e apprezzate d’Italia con tutto il folklore che ne consegue adattato agli attori che fanno parte di questa soap opera storica. Attorno al Palazzo Palladini succede di tutto: intrecci sentimentali, gravi lutti e temi di attualità come criminalità e ambientali, così come anche momenti di leggerezza associati a feste, calcio e altro ancora.

Proprio perché Un Posto al Sole, oltre a seguire naturalmente il proprio copione in quanto soap opera, ha sempre un occhio di riguardo nell’attualità vera e proprio, in quello che succede in “tempo reale” nel mondo, così da renderlo ancora più “veritiero”.

La Rai ha deciso: stop inatteso per Un Posto al Sole

Stavolta però Un Posto al Sole si ferma. Per fortuna non per sempre, considerando anche il grande share che colleziona giorno dopo giorno nelle case degli italiani. Lo stop avverrà solo per due settimane a partire dall’11 agosto.

Logo Rai Viale Mazzini
La Rai ha deciso: stop inatteso per Un Posto al Sole (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Una vera e proprio pausa estiva che però va in contrasto con ciò che accadeva fino all’anno scorso. Infatti, anche quando non venivano trasmesse nuove puntate, Un Posto al Sole deliziava i propri fan con episodi storici e significativi andati in onda mesi o addirittura anni fa.

Stavolta al suo posto tornerà Piero Chiambretti con le repliche di Finché la barca va, un talk show che sostituirà Un Posto al Sole per queste due settimana. Si tratta di un programma ideato e condotto proprio dal conduttore piemontese, andato in onda a marzo di quest’anno nella fascia dell’access prime time dal lunedì al venerdì vale a dire dopo il telegiornale e prima della “prima serata”

Gestione cookie