Stefano De Martino costretto a far fronte ad un inatteso attacco. Le parole non lasciano dubbi: la stoccata lascia sgomenti.
La scorsa stagione televisiva si è chiusa in maniera trionfale per Stefano Martino. Il conduttore, alla guida di Affari Tuoi, ha ottenuto ascolti stellari e vinto la battaglia a distanza contro Striscia la Notizia (finito in naftalina da Mediaset in attesa di capire in che modo rilanciare il tg satirico). Un momento magico, però, che potrebbe concludersi presto alla luce delle nuove sfide all’orizzonte e degli inattesi attacchi ricevuti dal 35enne originario di Torre Annunziata.

Lo showman, in primis, dovrà guardarsi dalla concorrenza de La Ruota della Fortuna la cui nuova edizione ha debuttato su Canale 5 lo scorso 14 luglio. La trasmissione, affidata a Gerry Scotti, si è imposta subito all’attenzione generale centrando risultati eccellenti (share costantemente superiore al 21%) e costringendo Techeteche Top di Bianca Guaccero ad alzare bandiera bianca prima del previsto. La stella di De Martino, inoltre, rischia di venire oscurata dal possibile ritorno in Rai di un altro volto noto al grande pubblico: parliamo di Amadeus.
Il matrimonio tra il conduttore e Nove si è rivelata meno soddisfacente di quanto inizialmente previsto dalla parti. Molti dei programmi proposti, presentati dall’ex direttore artistico del Festival di Sanremo, non hanno ricevuto l’accoglienza sperata al punto da spingere il gruppo Warner Bros Discovery e lo stesso Amadeus a valutare in termini concreti un eventuale divorzio. Le riflessioni, da parte degli attori coinvolti, sono tuttora in corso e, al momento, non è da escludere una clamorosa riconciliazione tra il 62enne ed il management dell’azienda con sede nella capitale.
Stefano De Martino, bordata inattesa: la stroncatura è totale
E non finisce qua perché De Martino, in queste ore, è stato attaccato anche da Massimo Ranieri. Il celebre cantante, durante un’intervista concessa ai microfoni de ‘Il Messaggero’, ha stroncato il più giovane collega spiegando di non ritenerlo un suo erede. “Ma che c’entra con me? Mica fa il cantante. Comunque è uscito da una grande scuola, quella di Amici di Maria De Filippi”. Un commento netto, che lascia ben poco spazio all’interpretazione.

A far tornare il sorriso a De Martino, salvo sorprese, sarà proprio la Rai. La dirigenza, alla luce dell’ottimo rendimento da lui ottenuto nell’annata appena andata in archivio, sta infatti riflettendo sull’opportunità di consegnargli un terzo show dopo Affari Tuoi e Stasera Tutto è Possibile che dovrebbe andare in onda tra Natale e Capodanno.