Le anticipazioni di Beautiful americano sono incredibili: quello che sta succedendo (tra l’altro in Italia) è pazzesco
Beautiful è da tempo la rappresentazione ideale della soap opera per eccellenza. Andata in onda per la prima volta su CBS negli Stati Uniti d’America il 23 marzo 1987, fa il debutto in Italia il 4 giugno 1990 su Rai 2 e successivamente su Canale 5 nel 1994 dove ancora oggi viene trasmesso.

Le avventure dei Forrester insieme ai vari Brooke Logan e Taylor Hayes hanno reso Beautiful una delle soap più seguite al mondo, trasmessa in oltre 100 paesi e con tantissimi riconoscimenti e premi. Ma come ha fatto questa serie a diventare così iconica?
Sicuramente il fatto di aver anticipato tutti, dato che parliamo di fine anni ’80, è stato un grande aiuto per sfondare sui palinsesti statunitensi e non solo. Ci sono poi molti altri aspetti determinanti come il legame affettivo con i personaggi, gli intrecci continui e l’ambientazione di lusso dato che si basa tutto su un’azienda di moda.
Beautiful, corsa contro il tempo per evitare il matrimonio!
Come vi abbiamo detto, Beautiful in Italia è arrivato solamente nel 1994 dunque quattro anno dopo l’esordio ufficiale dell’originale sugli Stati Uniti d’America. Per questo in USA gli episodi sono molto più avanti e se non volete spoiler, vi invitiamo a non continuare a leggere questo articolo.
