Mediaset continua a collezionare numeri pazzeschi mentre la Rai fatica e ora Stefano De Martino è chiamato al miracolo televisivo
Stefano De Martino avrà il suo bel da fare con il ritorno di Affari Tuoi su Rai 1. Il famoso gioco dei pacchi è probabilmente l’unica possibilità che ha la tv pubblica di contrastare il dominio fin qui incontrastato da parte di Mediaset, vera regina dell’estate

Dalle soap opere turche come Forbidden Fruit, Io sono Farah, La forza di una donna e Innocence al pomeriggio a La Ruota della Fortuna, game show rivitalizzato da Gerry Scotti, senza dimenticare il successo pazzesco da parte di Temptation Island.
Ora l’isola più famosa d’estate si è fermata essendo finite le puntate mentre La Ruota della Fortuna continua a fare numeri pazzeschi. Anche se non è facile dare una seconda giovinezza a programmi così storici, Mediaset ce l’ha fatta e ora la palla passa alla Rai.
Mediaset schiacciasassi, De Martino unica speranza
A testimoniare il dominio di Mediaset sulla Rai sono i numeri degli ascolti per orario dunque mettendo a paragone due programmi, una delle tv pubblica e una di quella privata. Il confronto più importante è quello tra Techetechete e La Ruota della Fortuna.

Il programma delle teche Rai ripercorre serata per serata alcuni momenti storici della televisione italiana come il Festival di Sanremo e le apparizioni di fenomeni generazionali come Mina, Lucio Battisti e via dicendo. Prendendo in esame venerdì 8 agosto, Techetechete ha collezionato 2.440.000 spettatori per un totale del 17% di share. Se vi sembrano numeri alti, tenetevi forte perché La Ruota della Fortuna su Canale 5 ha raggiunto quota 4.145.000 spettatori, ben il 28.8% di share, un record spaziale.
Per questo la Rai ha preso una decisione fortissima ovvero quella di anticipare il ritorno pubblico di Affari Tuoi dal 7 settembre inizialmente previsto al 2 settembre per cercare di mettere una pezza sul lavoro clamoroso svolto da Pier Silvio Berlusconi.