Innocence, rivoluzione clamorosa: cambia tutto su Mediaset

Mediaset ha preso una decisione netta per cercare ci contrastare la concorrenza di Rai: Innocence verrà spostato

Pier Silvio Berlusconi ha trovato la formula vincente del pomeriggio estivo 2025. Come ha fatto? Semplice, ha puntato sul “made in Istanbul”. Infatti le soap opere turche hanno rivoluzionato il palinsesto dei mesi più caldi su Canale 5 con diverse serie tv seguitissime.

Innocence
Innocence, rivoluzione clamorosa: cambia tutto su Mediaset (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Forbidden Fruit, Io sono Farah, La Forza di una donna, Innocence. Insomma, sono tantissimi i titoli che si sono divisi gli slot giornalieri sulle reti Mediaset tra luglio e agosto, ma non è da escludere che queste serie turche possano trovare spazio anche d’inverno.

D’altronde i numeri sono altissimi e Berlusconi sa perfettamente quanto può essere importante spingere forte su una fetta di pubblico che ormai si è affezionata a queste soap opere turche, un po’ come si era “fidelizzato” con le telenovelas latine, ora passate quasi di moda (a parte “La Promessa“).

Mediaset mischia le carte in tavola: la Rai trema

Tra le serie tv citate c’è anche Innocence che ha debuttato il 12 luglio 2025 e ha subito fatto breccia nei cuori dei telespettatori. La soap tratta di Bahar, una madre disposta a tutto pur di salvare la propria figlia Ela, nata da una relazione segreta.

Pier Silvio Berlusconi
Mediaset mischia le carte in tavola: la Rai trema (Ansa) – pallacanestrobiella.it

In Turchia sono già 4 anni che la serie è stata presentata al pubblico in un’unica stagione su Fox Turchia per un totale di 13 episodi da 2 ore ciascuno, mandati in onda però con puntate da 40/45 minuti. Una strategia per poter allungare le programmazioni.

In Italia ora è previsto un cambio dei palinsesti per dare più spazio a Sarabanda durante la contemporaneità di Reazione a Catena sulla Rai, una classica opzione di disturbo tra televisioni. Dunque Innocence cambierà a sua volta orario e verrà inserito dopo Beautiful ergo alle 17:45.

Gestione cookie