Netflix, la nuova serie turca conquista tutti: il protagonista è amatissimo

Netflix sorprende tutti con un colpo d’autore: una serie tv intesa che sta rubando la scena alle migliori del momento

Da una parte la più grande piattaforma streaming al mondo per film, serie tv e documentari, dall’altra la soluzione perfetta adottata da Pier Silvio Berlusconi per i pomeriggi estivi di Mediaset. Netflix e le soap opera turche hanno trovato il loro punto d’incontro in una novità assoluta.

Netflix su smartphone e tablet
Netflix, la nuova serie turca conquista tutti: il protagonista è amatissimo (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Da Io Sono Farah a Innocence, da La forza di una donna a Forbidden Fruit: sono tantissime le serie made in Istanbul che anno reso Mediaset la regina dell’estate sin dalle ore pomeridiane, lasciando poi spazio ad altri top programmi come La Ruota della Fortuna e Temptation Island.

A proposito di Forbidden Fruit, proprio questa serie tv ha un intreccio molto importante con Netflix. Dopo il debutto ufficiale Turchia su Fox, la soap opera è approdata in Italia qualche anno dopo con la distribuzione di 177 episodi suddivisi in 6 stagioni.

Da Mediaset a Netflix, la stella delle soap continua a brillare!

Il legame tra Forbidden Fruit e Netflix ha un nome e cognome ben preciso: Onur Tuna. L’attore protagonista della serie diventata di spicco su Mediaset, ha un ruolo fondamentale anche in Lettere dal passato. È una miniserie da otto episodi diventata di successo in pochissimo tempo, facendo le fortune di Netflix.

Netflix logo
Da Mediaset a Netflix, la stella delle soap continua a brillare! (Ansa) – pallacanestrobiella.it

La soap racconta di un viaggio per consegnare delle lettere scritte vent’anni prima in un ambiente di campagna. Ad un certo punto, un colpo di scena con un terribile segreto che tiene tutti gli spettatori col fiato sospeso, proprio come d’abitudine nelle serie tv.

Come detto, la figura di Onur Tuna è un valore aggiunto. Senza troppe esagerazioni, l’attore turco lavora in maniera sobria e toccante, facendo vivere l’immedesimazione coloro che stanno guardando. Insieme a lui, anche il contributo di alcune figure di spicco come Gökçe Bahadir e Günes Sensoy, un giusto mix tra esperienza e gioventù che prende piede nel mondo turco delle soap.

Gestione cookie