Mediaset, cancellata la soap opera turca: fan impietriti

È stata una delle serie tv turche più seguite di quest’estate di Mediaset, ma ormai la decisione è stata presa definitivamente

Quest’anno Mediaset si è presa di diritto la corona di “regina dell’estate televisiva”. La Rai non è riuscita a contrastare il dominio del gruppo di Cologno Monzese e gran parte del merito è della scelta oculata e visionaria di Pier Silvio Berlusconi di puntare sulla Turchia.

Mediaset logo
Mediaset, cancellata la soap opera turca: fan impietriti (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Infatti le soap opere turche sono state la ricetta perfetta per tener incollati i telespettatori il pomeriggio sui canali Mediaset durante l’estate, impegno sempre complicato per le televisioni dato che specialmente nei periodi da giugno ad agosto la maggior parte della gente va in vacanza, scordandosi della tv.

Eppure dai numeri collezionati da Mediaset, sembra che nessuno sia uscito di casa. Il pomeriggio come detto ha raccolto dati pazzeschi con le serie mie in Istanbul mentre la sera tra La Ruota della Fortuna e Temptation Island lo share raggiungeva vette da record.

Mediaset dice basta: la decisione è ufficiale

Io sono Farah, una delle serie più seguite dei pomeriggi estivi di Mediaset, si fermerà. Un cambio di palinsesto giustificato da una decisione presa in quel di Cologno Monzese per cercare di non abbassare l’interesse degli spettatori e i numeri di share.

Mediaset logo
Mediaset dice basta: la decisione è ufficiale (Ansa) – pallacanestrobiella.it


Dall’11 al 15 agosto
Mediaset schiaccerà il tasto “pausa” su Io sono Farah. La percentuale di share del 22/23% è accompagnata dai social scatenati con i telespettatori che non vedono l’ora di sapere cosa succederà. Proprio per questo però si è deciso di rallentare.

Poco male per I fan più accaniti perché è solo questione di qualche giorno: dal 18 agosto si ripartirà a pieno ritmo con le avventure che proseguiranno con gli episodi. Insomma, un attimo di pazienza e poi ci ritufferemo su una delle serie più viste di questi mesi.

Gestione cookie